home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattini - Discussione n 9444 - PermaLink
   gattini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Willy84

Registrato dal: 28-05-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 21:48   
una gatta è stata investita e purtroppo è morta, il problema è che ha partorito pochi giorni fa due gattini. Cosa devo fare per salvarli?Hanno ancora gli occhi chiusi e non so cosa e come dargli da mangiare!Perfavore rispondetemi al più presto!!!


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 21:53   
in farmacia a comprare il latte in polvere per gattini!
in attesa delle esperte vedo di trovarti un post vecchio



0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 21:56   
Ciao! Povera micia...
Mmmm, urgenza gattini. Ora arriveranno in molti. Io ti scrivo ciò che mi hanno consigliato qua dentro, sto svezzando ora una gattina che era proprio piccola piccola, sono tutte persone fantastiche, fidati.

I gattini devono mangiare molto spesso, circa ogni due max tre ore! Non dare latte di mucca ai mici: vai in una farmacia di turno e compra latte in polvere, quello della Beyer dicono vada molto bene. Devi somministrarlo loro con una siringa senza ago o, se lo trovi, un biberon per gattini.

Se i gatti lo mangiano è un ottimo segno.

Devi poi, IMPORTANTISSIMO, massaggiare il basso pancino di ogni gattino dall'alto verso il basso con una garzetta umida e caldina e poi passarla delicatamente anche sul... buchino : questo serve per stimolare loro i bisogni ed è fondamentale perché da soli non riescono ad evacuare... normalmente lo fa la mamma gatta...

Tieni i gattini al caldo: non sono in grado di generare calore: metti in una cuccia un maglione di lana senza pelucchi o di pile, riempi delle bottiglie di acqua calda, o una boule e mettila sotto il maglione: li terrà al caldo.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 21:56   
l'ho uppato io
ciao Willy, mi spiace molto per la mamma gatta, guarda il post "gattino orfano" troverai tanti preziosi consigli
ciao
Maura


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 21:57   
La mia non è una esperienza diretta, ma seguendo il forum ho appreso dagli esperti che i gattini vanno allattati con latte in polvere della Bayer, non quello che usiamo noi. La prima cosa da fare è cercare una farmacia specializzata, contattare un veterinario o la sede ENPA locale per un consiglio. Vanno allattati con una siringa senza ago ogni 3 ore, notte e giorno e gli vanno fatti dei massaggini nella zona perianale con dell'ovatta per stimolarli nei bisogni. Noi abbiamo un micetto di 2 settimane che, per fortuna, ha la sua mamma, ma queste sono le indicazioni che ho sentito. L'utente carmilla83 ha tirato su un gattino piccolissimo puoi contattarla. Dacci notizie e vedrai che le esperte del forum ti daranno presto il loro sostegno. Tante coccole ai gattini..


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 21:58   
Tempestiva la nuova moderatrice


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 22:06   
corri subito in farmacia per il latte apposito.... poi ti daremo altri cosigli...
benvenuto paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 23:23   
facci sapere...Paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.892 Secondi