Mi regalano cucciolo di taglia media meticcio con pulci che rischio corro v


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Yury32

Vi spiego mi stanno regalando un meticcio di Boxer chiedendomi soli 40 euro per un rimborso spese, questo cucciolo di 2 mesi vive in campagna insieme a i suoi 5 fratelli incondizioni igieniche pessime quindi secondo me è pieno di pulci poi tra l'altro dal video che mi ha mandato il proprietario si vede chr il cucciolo si gratta tra l'altro ancora non è stato sverminato. E rischioso portarlo a casa visto che una Neonata di 2 mesi ed un bimbo di 5 anni. Ho pensato di comprare un antipulci spray spruzzarglielo a 15 cm di distanza coprendo con le mani gli occhi del cucciolo, dopo di che lasciarlo per 10 minuti legato al guinzaglio dopo di che lo entro a casa.
Grazie in anticipo per le risposte

lillina

essendo un meticcio non dovrebbero farti pagare nulla
sei sicuro che abbia due mesi e non meno ?

pulci e vermi ( forse )
prima cosa portarlo dal veterinario farlo microchippare visitare e sverminare vaccinare ed eliminare eventuali pulci (se le ha )
non e' detto che il grattamento siano pulci

hai due bambini piccolissimi


se hai modo di portarlo a casa in buone condizioni ok ,altrimenti ......


solo il mio parere

ti sposto nella sez salute e benessere cane


misssmith

Sono d'accordo con Lilli: prima cosa visita dal vet, poi in base alla visita ti farai consigliare dal medico se è il caso di mettere antiparassitario o di portarlo a fare un bagno o altro...

Un cucciolo è già molto molto impegnativo e se ha sangue boxer sarà una specie di piccolo terremoto sicura sia il momento giusto per prendere un cane? Ci hai pensato bene?
Tendo a fare l'avvocato del diavolo in questi casi, visto che hai già due bimbi di cui uno piccolissimo e immagino tu sia già impegnatissima!