Pigra a mangiare crocchette


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Jessicacil

Buonasera! Urge un consiglio la mia cucciola di 5 mesi dopo aver provato inizialmente crocchette dell allevatore,poi cibau puppy (forfora), natural trainer (totale inappetenza) e pelo poco lucido, royal medesima situazione, sono arrivata a prenderle acana puppy e finalmente ha tutti i pro tra pelo lucidissimo e perfetta forma fisica eccetto qualche volta salta i pasti perché le attirano più gli odori del nostro cibo. Mia madre stasera le ha messo una spolverata di parmigiano e ha spazzolato tutto. Fa male mettergliene giusto per l odore più appetitoso? Da premettere che voglio farle mangiare crocchette ed ho la bellezza d almeno 8 kg ancora di acana
Grazie in anticipo :)

Anna49

ciao e benvenuta

una piccolissima spruzzata di parmigiano di tanto in tanto non fa male ma ogni giorno per sempre mi sembra eccessivo, piuttosto potresti grattugiare un pezzetto di carota al suo posto e soprattutto ammorbidire le crocchette con un bicchierino di acqua tiepida, farà sprigionare gli odori delle crocchette e il cibo sembrerà più appetitoso, io lo faccio da sempre con i miei pelosi.


lillina

ottimo consiglio di Anna
e aggiungo
quando trovi il cibo giusto
pelo lucedo no forfora feci compatte
NON cambiare



Dogtrainer

Ciao, abituando la cagnolina a inserirle sempre qualcosa di diverso nelle crocchette, sarà sempre più attratta da tutto il nostro cibo.
Piuttosto fai una gestione corretta della ciotola, se non mangia entro 10 minuti, gliela togli e gliela riproponi al pasto successivo, senza aumentare la dose.
Se salterà un po i pasti non succede nulla.
Anche con la mia Border ho tributato un po all inizio, ai primi mesi, poi si è regolata, e ha capito.
Sta benone ed è anche più grande delle sue sorelle.
il parmigiano è anche un alimento molto salato, non consigliato per i nostri amici a quattro zampe.
Si stancherà anche di quello, e dovrai trovare un'altra soluzione.
Io personalmente, ti consiglio una corretta gestione della ciotola, vedrai che migliorerà

misssmith

Concordo con chi mi ha preceduto. I nostri amici sono furbissimi e imparano presto e se cedete, poi sarà difficilissimo tornare indietro. E' anche importante che tutta la famiglia segua le stesse direttive in fatto di cibo!

Jessicacil

Grazie a tutte per i consigli! )