home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pigra a mangiare crocchette - Discussione n 94303 - PermaLink
   Pigra a mangiare crocchette
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Jessicacil

Registrato dal: 15-10-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 23:26   
Buonasera! Urge un consiglio la mia cucciola di 5 mesi dopo aver provato inizialmente crocchette dell allevatore,poi cibau puppy (forfora), natural trainer (totale inappetenza) e pelo poco lucido, royal medesima situazione, sono arrivata a prenderle acana puppy e finalmente ha tutti i pro tra pelo lucidissimo e perfetta forma fisica eccetto qualche volta salta i pasti perché le attirano più gli odori del nostro cibo. Mia madre stasera le ha messo una spolverata di parmigiano e ha spazzolato tutto. Fa male mettergliene giusto per l odore più appetitoso? Da premettere che voglio farle mangiare crocchette ed ho la bellezza d almeno 8 kg ancora di acana
Grazie in anticipo :)


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 23:34   
ciao e benvenuta

una piccolissima spruzzata di parmigiano di tanto in tanto non fa male ma ogni giorno per sempre mi sembra eccessivo, piuttosto potresti grattugiare un pezzetto di carota al suo posto e soprattutto ammorbidire le crocchette con un bicchierino di acqua tiepida, farà sprigionare gli odori delle crocchette e il cibo sembrerà più appetitoso, io lo faccio da sempre con i miei pelosi.



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2016 alle ore 08:43   
ottimo consiglio di Anna
e aggiungo
quando trovi il cibo giusto
pelo lucedo no forfora feci compatte
NON cambiare




0 
 Profilo
Dogtrainer

Registrato dal: 23-01-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-01-2016 alle ore 11:04   
Ciao, abituando la cagnolina a inserirle sempre qualcosa di diverso nelle crocchette, sarà sempre più attratta da tutto il nostro cibo.
Piuttosto fai una gestione corretta della ciotola, se non mangia entro 10 minuti, gliela togli e gliela riproponi al pasto successivo, senza aumentare la dose.
Se salterà un po i pasti non succede nulla.
Anche con la mia Border ho tributato un po all inizio, ai primi mesi, poi si è regolata, e ha capito.
Sta benone ed è anche più grande delle sue sorelle.
il parmigiano è anche un alimento molto salato, non consigliato per i nostri amici a quattro zampe.
Si stancherà anche di quello, e dovrai trovare un'altra soluzione.
Io personalmente, ti consiglio una corretta gestione della ciotola, vedrai che migliorerà


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-01-2016 alle ore 22:12   
Concordo con chi mi ha preceduto. I nostri amici sono furbissimi e imparano presto e se cedete, poi sarà difficilissimo tornare indietro. E' anche importante che tutta la famiglia segua le stesse direttive in fatto di cibo!


0 
 Profilo
Jessicacil

Registrato dal: 15-10-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 07:44   
Grazie a tutte per i consigli! )


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.672 Secondi