CK di 11 anni, respiro rumoroso e affaticamento degli arti posteriori


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



elisallina83

Buonasera a tutti, sono proprietaria di una cavalierina King Charles Spaniel di quasi undici anni...da due mesi circa ha iniziato a respirare male,rumoroso e con fatica dimostrata da movimenti lenti della cassa toracica...nel frattempo anche il suo nasino da umido è diventato molto secco..il veterinario inizialmente mi ha diagnosticato mal di gola,ha prescritto antibiotica ma dopo un iniziale miglioramento abbiamo dovuto sospenderlo (ha avuto anche fuoriuscita di muco verde dal naso)..ad oggi la respirazione è invariata,ha appetito ed è molto allegra ma ha dimostrato affaticamento degli arti posteriori.Non capiamo più cosa fare per aiutarla...avete consigli da darmi??grazie davvero di cuore..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-01-2016 18:36 ]

misssmith

Avete fatto esami (sangue, rx o altro)? Se sì, puoi mettere i risulati qui?

elisallina83

Non abbiamo ancora fatto analisi..abbiamo terminato la cura antibiotica domenica domani probabilmente esami..ma per i rx dovremo addormentarla mi ha detto il veterinario e così volevamo aspettare si riprendesse..il vet l ultima volta ha controllato il naso e la prima parte delle vie aeree sembra ok..

dadoedudu

Fate fare anche ecg
Spesso il respiro rumoroso e l affaticamento sono sintomo di cardiopatia.

elisallina83

Grazie davvero...ho contattato il veterinario per analisi..stamattina dopo aver fatto le scale ha iniziato a respirare peggio..poi dopo riposo si è normalizzato..temo anche io cardiopatia. .ma nel caso non vorrei fare analisi che prevedono anestesia..sbaglio?ho paura non la regga..scusate la mia ansia...

dadoedudu

Mai fatta sedazione o anestesia per esami cardio.


Kiki86

Concordo con Dadoedudu, nessuna sedazione né per ecocardio, né per rx torace.

saretta2005

Sono esperta di cavalier king...la mia cagnolina Luna, era una ck ed è morta a nove anni e mezzo per scompenso cardiaco...vorrei capire..hai mai fatto ecocardiogramma alla tua cagnetta? È chiaro che ha un'insufficienza mitralica che sta peggiorando e sta degenerando..se non vuoi che scompensi all'improvviso, portala da un veterinario cardiologo..
ha bisogno di eco cuore ed elettrocardiogramma come minimo...poi si dovrà stabilire una cura a base di ace inibitori ...fai in fretta per favore...la debolezza nelle gambe e il respiro così rumoroso, mi fanno pensare che si sia aggravata molto...I cavalier soffrono tutti di patologie cardiache, sopratutto dopo una certa età. ..per favore, segui il mio consiglio

elisallina83

Grazie a tutti..venerdì abbiamo fatto rx torace e naso a seguito di fuoriuscita di muco verde dal naso..il vet. Voleva scongiurare presenza corpi estranei..i polmoni risultano nella norma,il cuore un Po ingrossato ma dice che dovrebbe essere normale vista l età,nel naso non risultano cisti o corpi estranei ma presuppone una forte infiammazione..è possibile?fa leggere rx anche al cardiologo..dovrei dare altro antibiotico ma prima vorrei analisi del sangue..l antibiotico la scorsa volta l ha indebolita..consigli cmq anche elettrocardiogramma?

lillina

Ecocardio

elisallina83

Ciao a tutti..la mia cagnolina non migliora..abbiamo biamo fatto lastre, ecocardio,elettrocardiogramma,abbiambbiamonalisi del sangue e analisi ormonali per ghiandole surreali e tiroide...risulta tutto nella norma..ma lei peggiora..ha molto muco e ora respira solo dalla bocca a fatica..il veterinario mi dice di portarla a Torino da uno specialista temendo un problema trachea. ..aiuto!!!cosa devo fare????

lillina

portala dallo specialista ,a questo punto visto che non risolvete nonostante l'impegno ,il consiglio del tuo vet mi sembra onesto e corretto

elisallina83

Ieri abbiamo fatto ultimo analisi..rinoscopia..e abbiamo capito cosa ha..collasso laringe. ..autonomo. ..come posso alleviare il tutto???