home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CK di 11 anni, respiro rumoroso e affaticamento degli arti posteriori - Discussione n 94220 - PermaLink
   CK di 11 anni, respiro rumoroso e affaticamento degli arti posteriori

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
elisallina83

Registrato dal: 19-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 18:29   
Buonasera a tutti, sono proprietaria di una cavalierina King Charles Spaniel di quasi undici anni...da due mesi circa ha iniziato a respirare male,rumoroso e con fatica dimostrata da movimenti lenti della cassa toracica...nel frattempo anche il suo nasino da umido è diventato molto secco..il veterinario inizialmente mi ha diagnosticato mal di gola,ha prescritto antibiotica ma dopo un iniziale miglioramento abbiamo dovuto sospenderlo (ha avuto anche fuoriuscita di muco verde dal naso)..ad oggi la respirazione è invariata,ha appetito ed è molto allegra ma ha dimostrato affaticamento degli arti posteriori.Non capiamo più cosa fare per aiutarla...avete consigli da darmi??grazie davvero di cuore..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-01-2016 18:36 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 18:37   
Avete fatto esami (sangue, rx o altro)? Se sì, puoi mettere i risulati qui?


0 
 Profilo
elisallina83

Registrato dal: 19-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 19:20   
Non abbiamo ancora fatto analisi..abbiamo terminato la cura antibiotica domenica domani probabilmente esami..ma per i rx dovremo addormentarla mi ha detto il veterinario e così volevamo aspettare si riprendesse..il vet l ultima volta ha controllato il naso e la prima parte delle vie aeree sembra ok..


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 14:16   
Fate fare anche ecg
Spesso il respiro rumoroso e l affaticamento sono sintomo di cardiopatia.


0 
 Profilo
elisallina83

Registrato dal: 19-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 14:37   
Grazie davvero...ho contattato il veterinario per analisi..stamattina dopo aver fatto le scale ha iniziato a respirare peggio..poi dopo riposo si è normalizzato..temo anche io cardiopatia. .ma nel caso non vorrei fare analisi che prevedono anestesia..sbaglio?ho paura non la regga..scusate la mia ansia...


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 14:53   
Mai fatta sedazione o anestesia per esami cardio.



0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 23:22   
Concordo con Dadoedudu, nessuna sedazione né per ecocardio, né per rx torace.


0 
 Profilo
saretta2005

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 14:33   
Sono esperta di cavalier king...la mia cagnolina Luna, era una ck ed è morta a nove anni e mezzo per scompenso cardiaco...vorrei capire..hai mai fatto ecocardiogramma alla tua cagnetta? È chiaro che ha un'insufficienza mitralica che sta peggiorando e sta degenerando..se non vuoi che scompensi all'improvviso, portala da un veterinario cardiologo..
ha bisogno di eco cuore ed elettrocardiogramma come minimo...poi si dovrà stabilire una cura a base di ace inibitori ...fai in fretta per favore...la debolezza nelle gambe e il respiro così rumoroso, mi fanno pensare che si sia aggravata molto...I cavalier soffrono tutti di patologie cardiache, sopratutto dopo una certa età. ..per favore, segui il mio consiglio


0 
 Profilo
elisallina83

Registrato dal: 19-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 13:39   
Grazie a tutti..venerdì abbiamo fatto rx torace e naso a seguito di fuoriuscita di muco verde dal naso..il vet. Voleva scongiurare presenza corpi estranei..i polmoni risultano nella norma,il cuore un Po ingrossato ma dice che dovrebbe essere normale vista l età,nel naso non risultano cisti o corpi estranei ma presuppone una forte infiammazione..è possibile?fa leggere rx anche al cardiologo..dovrei dare altro antibiotico ma prima vorrei analisi del sangue..l antibiotico la scorsa volta l ha indebolita..consigli cmq anche elettrocardiogramma?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 16:39   
Ecocardio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.217 Secondi