microchip gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



GattinoBiancoTigrato

vi risulta che esistono più database per i microchip impiantati in italia?
ho un gatto che ha il chip ma gli è stato messo in italia e registrato all'anagrafe felina.
Siccome adesso viviamo in inghilterra devo registrarlo anche qui ma funziona diversamente: in italia il vet mi aveva chiesto tutti i dati e aveva aggiornato gli indirizzi e i dati necessari, invece qui pare che si debba contattare "l'ente" che ha il database del chip e farlo cambiare.
Il mio microchip qui viene letto come "gatto proveniente da italia" ma non leggono gli altri dati.
Come faccio a sapere dove è registrato il microchip e come cambiare i dati?

Il gatto non si allontana e sta fuori casa giusto 15 minuti per la passeggiata quotidiana ma visto che il chip gli era stato messo in gattile vorrei aggiornarlo...

didi45

non sono pratica ma pi pare di aver capito che i cani vengano registrati regione per regione. Penso che i gatti seguiranno lo stesso principio.
Se nessuno ti da una risposta certa, se fossi in te mi metterei in contatto con chi ti ha affidato la gatta e chiederei a loro. Puoi farlo anche per lettera se non hai un indirizzo mail.

GattinoBiancoTigrato

grazie didi, in realtà l'indirizzo così come il num di cellulare in italia lo cambiavo dal veterinario e così ho fatto anche per l'indirizzo inglese, ho detto tutto al veterinario italiano che ha cortesemente aggiornato i dati. il problema è che il chip italiano viene letto parzialmente all'estero: si legge gatto italiano e basta.
Ho scoperto, quindi mi autorispondo perché magari può essere utile ad altri, che devo registrare nuovamente il numero di chip nei database inglesi al costo di 10/15 sterline, ci sono diversi enti che lo fanno ma poi il database nazionale è unico