home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  microchip gatto - Discussione n 93210 - PermaLink
   microchip gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 14-10-2015 alle ore 12:09   
vi risulta che esistono più database per i microchip impiantati in italia?
ho un gatto che ha il chip ma gli è stato messo in italia e registrato all'anagrafe felina.
Siccome adesso viviamo in inghilterra devo registrarlo anche qui ma funziona diversamente: in italia il vet mi aveva chiesto tutti i dati e aveva aggiornato gli indirizzi e i dati necessari, invece qui pare che si debba contattare "l'ente" che ha il database del chip e farlo cambiare.
Il mio microchip qui viene letto come "gatto proveniente da italia" ma non leggono gli altri dati.
Come faccio a sapere dove è registrato il microchip e come cambiare i dati?

Il gatto non si allontana e sta fuori casa giusto 15 minuti per la passeggiata quotidiana ma visto che il chip gli era stato messo in gattile vorrei aggiornarlo...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 00:26   
non sono pratica ma pi pare di aver capito che i cani vengano registrati regione per regione. Penso che i gatti seguiranno lo stesso principio.
Se nessuno ti da una risposta certa, se fossi in te mi metterei in contatto con chi ti ha affidato la gatta e chiederei a loro. Puoi farlo anche per lettera se non hai un indirizzo mail.


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 10:59   
grazie didi, in realtà l'indirizzo così come il num di cellulare in italia lo cambiavo dal veterinario e così ho fatto anche per l'indirizzo inglese, ho detto tutto al veterinario italiano che ha cortesemente aggiornato i dati. il problema è che il chip italiano viene letto parzialmente all'estero: si legge gatto italiano e basta.
Ho scoperto, quindi mi autorispondo perché magari può essere utile ad altri, che devo registrare nuovamente il numero di chip nei database inglesi al costo di 10/15 sterline, ci sono diversi enti che lo fanno ma poi il database nazionale è unico


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.489 Secondi