Cucciolo boxer gran morsicatore - CHIUSO


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



teoangeli

Buonasera a tutti,
ho bisogno di aiuto. Ho un meraviglioso cucciolo di 3 mesi di boxer. E' davvero un amore, un gran giocherellone, tranquilo e abbastanza educato.
Però quotidianamente ha almeno mezzoretta in cui dà di matto. Non sarebbe un grosso problema, perché facendolo giocare e correre poi si tranquillizza.
Il problema è che in questi momenti la sua tendenza è di mordere tutti. E anche se provo a tenerlo occupato, basta che qualcuno passi di lontano e lui gli corre incontro e inizia a mordicchiare i piedi, talvolta anche ringhiando. A mia nonna ha morso le gambe facendola addirittura sanguinare.
Posto che sto insegnando il comando lascia (ed è faticosissimo ) qualcuno saprebbe darmi consigli su come tenerlo in quei momenti? Magari qualche gioco che posso fargli fare, oppure semplici atteggiamenti da tenere durante il giorno?
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-02-2016 06:19 ]

mari10

É piccolo, credo che abbia tanta energia da sfogare, quindi provate a stancarlo con passeggiate e giochi all'aperto. Bisogna anche insistere molto sugli esercizi di obbedienza e sul gioco controllato. Che sia la palla, il braccio o qualunque oggetto, fategli capire che appena morde non si gioca piú: il gioco si interrompe immediatamente e gli girate le spalle.
Se non funziona o gli episodi si ripetono, consultate un educatore che potrá darvi delle indicazioni mirate su come rapportarvi con lui.

DominiqueAlicia

Ciao , io ho lo stesso problema. Ho un boxer di 2 mesi e 1/2 , e di continuo morde le scarpe , stivali , e tira tuta, jeans , senza mollare la presa anche se giro lo spalle come spesso ho detto.

Giulis

Ragazzi sono cuccioli, ne so qualcosa anche io che ho un piccolo scalmanato di 4 mesi. Appena portato a casa era un delirio e adesso non è che sia tanto diverso, ma crescendo si è dato una regolata e sta iniziando a smettere piano piano. Ho passato un mese intero con le gambe piene di lividi e graffi, pantaloni rotti e ciabatte distrutte. Adesso, oltre a calmarsi sempre più, sta anche iniziando a capire quando è arrivato il momento di fare basta e che il no è no! All'inizio faticano a capire quello che gli state chiedendo e per loro tutto è un gioco. Abbiate pazienza che col tempo si calmano, parola di padrona disperata

DominiqueAlicia

Che bella consolazione .lo credo anche io , che una volta cresciuti si calmeranno . Speriamo .in bocca al lupo per tutto .


misssmith

Per favore, non tirate su topic datati, grazie.