home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo boxer gran morsicatore - CHIUSO - Discussione n 92610 - PermaLink
   Cucciolo boxer gran morsicatore - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
teoangeli

Registrato dal: 25-07-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-08-2015 alle ore 22:41   
Buonasera a tutti,
ho bisogno di aiuto. Ho un meraviglioso cucciolo di 3 mesi di boxer. E' davvero un amore, un gran giocherellone, tranquilo e abbastanza educato.
Però quotidianamente ha almeno mezzoretta in cui dà di matto. Non sarebbe un grosso problema, perché facendolo giocare e correre poi si tranquillizza.
Il problema è che in questi momenti la sua tendenza è di mordere tutti. E anche se provo a tenerlo occupato, basta che qualcuno passi di lontano e lui gli corre incontro e inizia a mordicchiare i piedi, talvolta anche ringhiando. A mia nonna ha morso le gambe facendola addirittura sanguinare.
Posto che sto insegnando il comando lascia (ed è faticosissimo ) qualcuno saprebbe darmi consigli su come tenerlo in quei momenti? Magari qualche gioco che posso fargli fare, oppure semplici atteggiamenti da tenere durante il giorno?
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-02-2016 06:19 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 21:06   
É piccolo, credo che abbia tanta energia da sfogare, quindi provate a stancarlo con passeggiate e giochi all'aperto. Bisogna anche insistere molto sugli esercizi di obbedienza e sul gioco controllato. Che sia la palla, il braccio o qualunque oggetto, fategli capire che appena morde non si gioca piú: il gioco si interrompe immediatamente e gli girate le spalle.
Se non funziona o gli episodi si ripetono, consultate un educatore che potrá darvi delle indicazioni mirate su come rapportarvi con lui.


0 
 Profilo
DominiqueAlicia

Registrato dal: 22-02-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 08:54   
Ciao , io ho lo stesso problema. Ho un boxer di 2 mesi e 1/2 , e di continuo morde le scarpe , stivali , e tira tuta, jeans , senza mollare la presa anche se giro lo spalle come spesso ho detto.


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 16:11   
Ragazzi sono cuccioli, ne so qualcosa anche io che ho un piccolo scalmanato di 4 mesi. Appena portato a casa era un delirio e adesso non è che sia tanto diverso, ma crescendo si è dato una regolata e sta iniziando a smettere piano piano. Ho passato un mese intero con le gambe piene di lividi e graffi, pantaloni rotti e ciabatte distrutte. Adesso, oltre a calmarsi sempre più, sta anche iniziando a capire quando è arrivato il momento di fare basta e che il no è no! All'inizio faticano a capire quello che gli state chiedendo e per loro tutto è un gioco. Abbiate pazienza che col tempo si calmano, parola di padrona disperata


0 
 Profilo
DominiqueAlicia

Registrato dal: 22-02-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 22-02-2016 alle ore 23:35   
Che bella consolazione .lo credo anche io , che una volta cresciuti si calmeranno . Speriamo .in bocca al lupo per tutto .



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-02-2016 alle ore 06:18   
Per favore, non tirate su topic datati, grazie.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.718 Secondi