Nuovo arrivo e gelosie!


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



JESSICA1980

Ciao a tutti!
Ho uno staffy maschio di 14 mesi che si è sempre dimostrato molto socievole con gli altri cani. Siamo molto soddisfatti del suo carattere per questo abbiamo pensato che l'arrivo di un nuovo cucciolo femmina non sarebbe stato un problema.. Ma anzi...pensavamo che sarebbe stato accolta nel migliore dei modi.
La cucciola è arrivata da circa una settimana e nonostante avessimo preso tutte le attenzioni del caso (non portandola in casa subito, ecc..) il nostro maschio ha da subito dimostrato gelosia non permettendo niente alla piccola e cercando di sottometterla in continuazione.il problema nasce dal fatto che la cucciola non accetta la sottomissione da parte del maschio e addirittura arriva a morderlo procurandogli delle piccole lesioni. Naturalmente pensavamo fosse una situazione momentanea e che continuando a dare priorità e maggiori attenzioni al maschio,avremmo risolto.
Tutt'ora però i due si ignorano un po di più ma è evidente che non si sopportano...e la situazione non è praticamente cambiata...iniziamo ad essere un po sconfortati perché se non fossimo noi a dividerli quando esagerano, sarebbero in continuo conflitto nonostante la cucciola abbia solo 2 mesi.

taribello

Evidentemente la cucciola ha un carattere molto dominante se già a 2 mesi non accetta la sottomissione al maschio. Oltretutto il vostro maschio si trova in una fase molto critica, in quanto non è più un cucciolo ma ancora non ha raggiunto la maturità sessuale. Di che razza è la cucciola?

JESSICA1980

È uno staffordshire bull terrier anche lei...
Ora va leggermente meglio ma perché il maschio la ignora e tollera molto di più.
La cosa più strana è che la socializzazione non dovrebbe essergli mancata in quanto dal posto in cui l'abbiamo presa, era a contatto con una decina di cani più grandi di lei.
A questo punto pensiamo anche che al contrario, questo possa avergli causato brutte esperienze...
(Oggi addirittura, ha ringhiato ad un Rottweiler e non manifestava nessun tipo di timore versi di lui)