home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nuovo arrivo e gelosie! - Discussione n 92507 - PermaLink
   Nuovo arrivo e gelosie!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
JESSICA1980

Registrato dal: 15-08-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-08-2015 alle ore 09:27   
Ciao a tutti!
Ho uno staffy maschio di 14 mesi che si è sempre dimostrato molto socievole con gli altri cani. Siamo molto soddisfatti del suo carattere per questo abbiamo pensato che l'arrivo di un nuovo cucciolo femmina non sarebbe stato un problema.. Ma anzi...pensavamo che sarebbe stato accolta nel migliore dei modi.
La cucciola è arrivata da circa una settimana e nonostante avessimo preso tutte le attenzioni del caso (non portandola in casa subito, ecc..) il nostro maschio ha da subito dimostrato gelosia non permettendo niente alla piccola e cercando di sottometterla in continuazione.il problema nasce dal fatto che la cucciola non accetta la sottomissione da parte del maschio e addirittura arriva a morderlo procurandogli delle piccole lesioni. Naturalmente pensavamo fosse una situazione momentanea e che continuando a dare priorità e maggiori attenzioni al maschio,avremmo risolto.
Tutt'ora però i due si ignorano un po di più ma è evidente che non si sopportano...e la situazione non è praticamente cambiata...iniziamo ad essere un po sconfortati perché se non fossimo noi a dividerli quando esagerano, sarebbero in continuo conflitto nonostante la cucciola abbia solo 2 mesi.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-08-2015 alle ore 08:20   
Evidentemente la cucciola ha un carattere molto dominante se già a 2 mesi non accetta la sottomissione al maschio. Oltretutto il vostro maschio si trova in una fase molto critica, in quanto non è più un cucciolo ma ancora non ha raggiunto la maturità sessuale. Di che razza è la cucciola?


0 
 Profilo
JESSICA1980

Registrato dal: 15-08-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-08-2015 alle ore 13:11   
È uno staffordshire bull terrier anche lei...
Ora va leggermente meglio ma perché il maschio la ignora e tollera molto di più.
La cosa più strana è che la socializzazione non dovrebbe essergli mancata in quanto dal posto in cui l'abbiamo presa, era a contatto con una decina di cani più grandi di lei.
A questo punto pensiamo anche che al contrario, questo possa avergli causato brutte esperienze...
(Oggi addirittura, ha ringhiato ad un Rottweiler e non manifestava nessun tipo di timore versi di lui)



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi