lozione antizanzare per micio fiv +


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



danimici15

C'è un gatto fiv + che in estate è letteralmente punto dalle zanzare sulla parte esterna delle orecchie e da quest'anno anche sul musetto, che gli provocano forte prurito e col forte grattamento si crea lesioni sanguinolente. In un negozio per prodotti per animali oggi volevo comprare l'olio di neem, ma in sua assenza mi hanno dato un prodotto per cani "no fly dog" che contiene: olio di neem, geraniolo, linalolo e citronella, la sua composizione è acqua, polysorbate 20, linum usitatissimum, cymbopongon nardus, sodium benzolate, potassium sorbate, lavandula officinalis, melia azadirachta. matrice u.b., pelargonium graveolens. Posso darlo al micio in questione? Grazie

eghinlove

Se il geraniolo è estratto dal geranio penso di no, se non ricordo male il geranio è tossico per i mici!

misssmith

Dani, ti ho spostato qui, vediamo se altri utenti ne sanno qualcosa..
Personalmente, NON comprerei prodotti per cani da dare ai gatti, nel dubbio no...

danimici15

Grazie Miss!! Non sapevo che il geranio fosse tossico per i gatti Eghinlove. Il negoziante mi ha assicurato che il prodotto si può dare anche nel gatto, però appunto perchè è un gatto ho pensato di chiedere qui, magari qualche vet ha tempo di dare un'opinione, oppure qualcuno lo ha usato senza conseguenze. Comunque lunedi cerco l'olio di neem, è un micio che assume anche l'interferone per via orale e non vorrei ci fossero interazioni con i componenti di questo repellente per zanzare. Ho sbagliato acquisto.

titti22

Non mi pare che il geranio sia pianta tossica.

il geraniolo è contenuto in Aroma di Guna 2

consigliato da naturopati come repellente uso umano e gatti.

eghinlove

Titti hai ragione, ieri che la mia Vet è venuta a casa a visitare omero le ho chiesto: il geranio NON è tossico per i mici!
Devo aver fatto confusione con qualche altra pianta