home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  lozione antizanzare per micio fiv + - Discussione n 92374 - PermaLink
   lozione antizanzare per micio fiv +
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 01-08-2015 alle ore 01:08   
C'è un gatto fiv + che in estate è letteralmente punto dalle zanzare sulla parte esterna delle orecchie e da quest'anno anche sul musetto, che gli provocano forte prurito e col forte grattamento si crea lesioni sanguinolente. In un negozio per prodotti per animali oggi volevo comprare l'olio di neem, ma in sua assenza mi hanno dato un prodotto per cani "no fly dog" che contiene: olio di neem, geraniolo, linalolo e citronella, la sua composizione è acqua, polysorbate 20, linum usitatissimum, cymbopongon nardus, sodium benzolate, potassium sorbate, lavandula officinalis, melia azadirachta. matrice u.b., pelargonium graveolens. Posso darlo al micio in questione? Grazie


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 01-08-2015 alle ore 08:01   
Se il geraniolo è estratto dal geranio penso di no, se non ricordo male il geranio è tossico per i mici!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-08-2015 alle ore 22:12   
Dani, ti ho spostato qui, vediamo se altri utenti ne sanno qualcosa..
Personalmente, NON comprerei prodotti per cani da dare ai gatti, nel dubbio no...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 01-08-2015 alle ore 23:50   
Grazie Miss!! Non sapevo che il geranio fosse tossico per i gatti Eghinlove. Il negoziante mi ha assicurato che il prodotto si può dare anche nel gatto, però appunto perchè è un gatto ho pensato di chiedere qui, magari qualche vet ha tempo di dare un'opinione, oppure qualcuno lo ha usato senza conseguenze. Comunque lunedi cerco l'olio di neem, è un micio che assume anche l'interferone per via orale e non vorrei ci fossero interazioni con i componenti di questo repellente per zanzare. Ho sbagliato acquisto.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 02-08-2015 alle ore 07:40   
Non mi pare che il geranio sia pianta tossica.

il geraniolo è contenuto in Aroma di Guna 2

consigliato da naturopati come repellente uso umano e gatti.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 02-08-2015 alle ore 10:35   
Titti hai ragione, ieri che la mia Vet è venuta a casa a visitare omero le ho chiesto: il geranio NON è tossico per i mici!
Devo aver fatto confusione con qualche altra pianta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.654 Secondi