Rischi iniezioni sottocutanea nel gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Alex33

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto al forum in quanto possessore di parecchi animali :)
Avrei bisogno di un'informazione: ieri ho vaccinato* un gatto con la classica iniezione sottocutanea. Ho operato nel classico modo: ho alzato la collottola e ho bucato al centro del "triangolino" formatosi. Tuttavia, nel farlo, ho riscontrato una certa resistenza nell'inoculare il farmaco e questo non mi era mai capitato. Il gatto per ora gioca e sta bene (ha avvertito fastidio solo mentre iniettavo il farmaco e poi basta), ma mi chiedevo se posso aver combinato qualche danno grave.
Per favore rispondetemi perchè sono parecchio agitato
Grazie in anticipo a tutti!

*errore, antibiotico (baytril)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alex33 il 20-07-2015 17:40 ]

calzinimaya

Hai vaccinato tu il gatto?
Lo sai che è abuso di professione? dove ti sei procurato il vaccino? Cosa ti salta in mente?????

Alex33

Me l'ha prescritto il veterinario e l'ho comprato in farmacia! A questo punto mi sta facendo venire il dubbio che non sia il vaccino...null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alex33 il 20-07-2015 17:24 ]

Alex33

Non avendo portato io il gatto, ma mio padre (che avevo mandato per far fare il vaccino), ho chiamato il veterinario dopo il dubbio che mi avete fatto venire. A quanto pare il vaccino non l'ha potuto fare perchè è raffreddato e quello che ho iniettato era un antibiotico (si chiama Baytril soluzone iniettabile 2,5%). Il vet mi ha anche detto che la resistenza nell'iniezione può essere dovuta al fatto che ho beccato il muscolo, ma anche in quel caso ha detto che non è nulla di grave (infatti il micio sta bene). Mi ha anche raccomandato di rifargliela tra due gg, cioè domani. Avete consigli su come evitare questo problema? Mi sta già venendo l'ansia :(..

Alex33

E se posso, sperando di non abusare della sua pazienza, un'altra domanda: di solito gli antibiotici non si somministrano ogni giorno? E' corretta la prescrizione del vet ogni due gg? Lo chiedo perché mi è sembrato un po' troppo "rapido" nella conversazione, non vorrei che abbia detto due per errore.
Inoltre, leggendo altri post qui nel forum, ho visto che il Baytril sottocute è pericoloso. Sinceramente mi sto un po' preoccupando, non mi ispira molta fiducia questo veterinario..
Grazie in anticipo per la risposta.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alex33 il 20-07-2015 17:39 ]

calzinimaya

Il baytril ogni due giorni? mah....
chiederei un secondo parere. ..