home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Rischi iniezioni sottocutanea nel gatto - Discussione n 92239 - PermaLink
   Rischi iniezioni sottocutanea nel gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Alex33

Registrato dal: 20-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 12:26   
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto al forum in quanto possessore di parecchi animali :)
Avrei bisogno di un'informazione: ieri ho vaccinato* un gatto con la classica iniezione sottocutanea. Ho operato nel classico modo: ho alzato la collottola e ho bucato al centro del "triangolino" formatosi. Tuttavia, nel farlo, ho riscontrato una certa resistenza nell'inoculare il farmaco e questo non mi era mai capitato. Il gatto per ora gioca e sta bene (ha avvertito fastidio solo mentre iniettavo il farmaco e poi basta), ma mi chiedevo se posso aver combinato qualche danno grave.
Per favore rispondetemi perchè sono parecchio agitato
Grazie in anticipo a tutti!

*errore, antibiotico (baytril)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alex33 il 20-07-2015 17:40 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 13:24   
Hai vaccinato tu il gatto?
Lo sai che è abuso di professione? dove ti sei procurato il vaccino? Cosa ti salta in mente?????


0 
 Profilo
Alex33

Registrato dal: 20-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 17:15   
Me l'ha prescritto il veterinario e l'ho comprato in farmacia! A questo punto mi sta facendo venire il dubbio che non sia il vaccino...null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alex33 il 20-07-2015 17:24 ]


0 
 Profilo
Alex33

Registrato dal: 20-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 17:24   
Non avendo portato io il gatto, ma mio padre (che avevo mandato per far fare il vaccino), ho chiamato il veterinario dopo il dubbio che mi avete fatto venire. A quanto pare il vaccino non l'ha potuto fare perchè è raffreddato e quello che ho iniettato era un antibiotico (si chiama Baytril soluzone iniettabile 2,5%). Il vet mi ha anche detto che la resistenza nell'iniezione può essere dovuta al fatto che ho beccato il muscolo, ma anche in quel caso ha detto che non è nulla di grave (infatti il micio sta bene). Mi ha anche raccomandato di rifargliela tra due gg, cioè domani. Avete consigli su come evitare questo problema? Mi sta già venendo l'ansia :(..


0 
 Profilo
Alex33

Registrato dal: 20-07-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 17:36   
E se posso, sperando di non abusare della sua pazienza, un'altra domanda: di solito gli antibiotici non si somministrano ogni giorno? E' corretta la prescrizione del vet ogni due gg? Lo chiedo perché mi è sembrato un po' troppo "rapido" nella conversazione, non vorrei che abbia detto due per errore.
Inoltre, leggendo altri post qui nel forum, ho visto che il Baytril sottocute è pericoloso. Sinceramente mi sto un po' preoccupando, non mi ispira molta fiducia questo veterinario..
Grazie in anticipo per la risposta.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alex33 il 20-07-2015 17:39 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 22:00   
Il baytril ogni due giorni? mah....
chiederei un secondo parere. ..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.707 Secondi