cane di 14 anni non accetta il nuovo cucciolo arrivato.


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pgermano

Ciao a tutti,

mi trovo un po' in difficoltà, ho una cagnetta di 14 anni, meticcia, non mi ha dato mai problemi..

La sua vita è abbastanza asociale in quanto non la portiamo mai in giro, però abbiamo una casa singola con giardino grande senza recinto, può andare dove vuole.

2 giorni fà abbiamo portato a casa un piccolo cucciolo di meticcio di 3 mesi, ma lo evita, si mostra infastidita e ho paura che gli faccia del male, come devo comportarmi, io cerco di rassicurarla ma non ottengo risultati.

Cosa devo fare?

taribello

un cane anziano non abituato alla presenza di altri cani, non può che essere infastidito da un intruso iperattivo che, probabilmente, la tormenta in continuazione alla ricerca di gioco. Fossi in te non farei nulla se non rassicurarla sul fatto che, nonostante il nuovo arrivo, lei è e sempre sarà la numero 1, le attenzioni verso di lei non devono cambiare così come immutate devono rimanere le sue abitudini. Salvo casi rari, il cane anziano finirà con l'accettare il cucciolo anche se all'inizio si mostrerà infastidito. Attenzione a come vi comportate voi: guai a trascurare il cane anziano per rivolgere maggiori attenzioni al cucciolo. Comportatevi con lei come avete sempre fatto e lasciateli interagire senza troppe preoccupazioni!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 18-07-2015 18:39 ]

pgermano

grazie del consiglio,
cercherò di seguirlo.
Spero accetti velocemente il cucciolo.



taribello

Se ti va, tienici aggiornati sull'evoluzione del loro rapporto!

pgermano

Dopo 2 settimane qualcosa è cambiato, è ancora un rapporto odio/amore ma cominciano ad annusarsi e a sopportarsi, a volte!
Eccoli mentre dormono.