home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane di 14 anni non accetta il nuovo cucciolo arrivato. - Discussione n 92220 - PermaLink
   cane di 14 anni non accetta il nuovo cucciolo arrivato.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
pgermano

Registrato dal: 18-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-07-2015 alle ore 17:36   
Ciao a tutti,

mi trovo un po' in difficoltà, ho una cagnetta di 14 anni, meticcia, non mi ha dato mai problemi..

La sua vita è abbastanza asociale in quanto non la portiamo mai in giro, però abbiamo una casa singola con giardino grande senza recinto, può andare dove vuole.

2 giorni fà abbiamo portato a casa un piccolo cucciolo di meticcio di 3 mesi, ma lo evita, si mostra infastidita e ho paura che gli faccia del male, come devo comportarmi, io cerco di rassicurarla ma non ottengo risultati.

Cosa devo fare?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-07-2015 alle ore 18:37   
un cane anziano non abituato alla presenza di altri cani, non può che essere infastidito da un intruso iperattivo che, probabilmente, la tormenta in continuazione alla ricerca di gioco. Fossi in te non farei nulla se non rassicurarla sul fatto che, nonostante il nuovo arrivo, lei è e sempre sarà la numero 1, le attenzioni verso di lei non devono cambiare così come immutate devono rimanere le sue abitudini. Salvo casi rari, il cane anziano finirà con l'accettare il cucciolo anche se all'inizio si mostrerà infastidito. Attenzione a come vi comportate voi: guai a trascurare il cane anziano per rivolgere maggiori attenzioni al cucciolo. Comportatevi con lei come avete sempre fatto e lasciateli interagire senza troppe preoccupazioni!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 18-07-2015 18:39 ]


0 
 Profilo
pgermano

Registrato dal: 18-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-07-2015 alle ore 10:44   
grazie del consiglio,
cercherò di seguirlo.
Spero accetti velocemente il cucciolo.




0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 20-07-2015 alle ore 07:25   
Se ti va, tienici aggiornati sull'evoluzione del loro rapporto!


0 
 Profilo
pgermano

Registrato dal: 18-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-08-2015 alle ore 08:40   
Dopo 2 settimane qualcosa è cambiato, è ancora un rapporto odio/amore ma cominciano ad annusarsi e a sopportarsi, a volte!
Eccoli mentre dormono.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.600 Secondi