Vomito verde del gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lunaerex

Ciao a tutti. Sono un po' preoccupata per la mia gatta (di circa 10 anni). Da questa mattina vomita e fino ad ora siamo arrivati a quota 6/7. Inizialmente ha vomitato la pappa e poi ha cominciato a vomitare tipo schiuma bianca e successivamente era come muco sempre bianco. Poi mi sono accorta che il vomito era di colore verde e ho notato dei piccoli ciuffetti di pelo all'interno. Da quando ha vomitato non ha né mangiato né bevuto e questo mi preoccupa perché fa molto caldo.
Non so come fare.

ACCHIAPPACODA

La gatta esce in giardino??
Il colore verde potrebbe essere dovuto all'erba che magari ha mangiato per liberarsi del pelo che ha ingerito leccandosi, mischiato a succhi gastrici(schiuma bianca)

Il caldo e' anche quello un elemento che contribuisce a dar problemi gastrointestinali, se li associamo al bere molto e mangiare magari in fretta, piu' l'aggiunta del pelo ingerito..

Se il vomito persiste ancora in serata e nottata, domani e' meglio sentire una clinica o un vet..
Il consiglio e' per il momento di lasciare lo stomaco a riposo, evitando di dargli cibo e acqua, se ti sembra che il gatto abbia sete..fagli leccare un cubetto di ghiaccio..ma se il problema e' riconducibile a boli di pelo..lo stomaco dovrebbe provvedere a espellerlo..

Se invece il gatto smette di avere questi episodi in serata, puoi dargli piccole quantita' di acqua e se proprio un po' di cibo...per evitare che si disidrati anche..

Puoi dare anche un cucchiaino di olio di vaselina per lubrificare, ma solo se gli episodi son cessati e dopo un tot di ore..

Se domani e poi in seguito il gatto sta meglio, ricordati di somministrare piccoli pasti..piu' volte al giorno e che non si abbuffi con voracita'..
Cerca di tenere il gatto in un ambiente fresco..ma non troppo se hai il condizionatore e evitagli sbalzi..

lunaerex

Il gatto non esce in giardino e raramente trova un po' di erba. Non ho il condizionatore; ora è abbastanza tranquilla e ho notato che ha bevuto un po' di acqua. Se continuerà a vomitare chiamerò il vet.