home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomito verde del gatto - Discussione n 92219 - PermaLink
   Vomito verde del gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
lunaerex

Registrato dal: 18-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-07-2015 alle ore 17:13   
Ciao a tutti. Sono un po' preoccupata per la mia gatta (di circa 10 anni). Da questa mattina vomita e fino ad ora siamo arrivati a quota 6/7. Inizialmente ha vomitato la pappa e poi ha cominciato a vomitare tipo schiuma bianca e successivamente era come muco sempre bianco. Poi mi sono accorta che il vomito era di colore verde e ho notato dei piccoli ciuffetti di pelo all'interno. Da quando ha vomitato non ha né mangiato né bevuto e questo mi preoccupa perché fa molto caldo.
Non so come fare.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 18-07-2015 alle ore 19:13   
La gatta esce in giardino??
Il colore verde potrebbe essere dovuto all'erba che magari ha mangiato per liberarsi del pelo che ha ingerito leccandosi, mischiato a succhi gastrici(schiuma bianca)

Il caldo e' anche quello un elemento che contribuisce a dar problemi gastrointestinali, se li associamo al bere molto e mangiare magari in fretta, piu' l'aggiunta del pelo ingerito..

Se il vomito persiste ancora in serata e nottata, domani e' meglio sentire una clinica o un vet..
Il consiglio e' per il momento di lasciare lo stomaco a riposo, evitando di dargli cibo e acqua, se ti sembra che il gatto abbia sete..fagli leccare un cubetto di ghiaccio..ma se il problema e' riconducibile a boli di pelo..lo stomaco dovrebbe provvedere a espellerlo..

Se invece il gatto smette di avere questi episodi in serata, puoi dargli piccole quantita' di acqua e se proprio un po' di cibo...per evitare che si disidrati anche..

Puoi dare anche un cucchiaino di olio di vaselina per lubrificare, ma solo se gli episodi son cessati e dopo un tot di ore..

Se domani e poi in seguito il gatto sta meglio, ricordati di somministrare piccoli pasti..piu' volte al giorno e che non si abbuffi con voracita'..
Cerca di tenere il gatto in un ambiente fresco..ma non troppo se hai il condizionatore e evitagli sbalzi..


0 
 Profilo
lunaerex

Registrato dal: 18-07-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-07-2015 alle ore 19:52   
Il gatto non esce in giardino e raramente trova un po' di erba. Non ho il condizionatore; ora è abbastanza tranquilla e ho notato che ha bevuto un po' di acqua. Se continuerà a vomitare chiamerò il vet.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi