Gatti spariti


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



piccolina

Salve a tutti.
Allora...questa estate i miei gatti erano felici e pimpanti,pur avendo passto un inverno in campagna con un cane.
Poi,però,i vicini presero un altro cane. Siccome d'inverno i gatti restavano dai miei vicini a volte cercavano cibo là anche d'estate.
Durante il mese di agosto il cane dei vicini si affezionò alla mia famiglia,così ogni tanto veniva a casa mia.
Poi però scoprii che uccise un gatto,così lo tenni un po' più lontano per paura che uccidesse i miei mici. Purtroppo però riuscì a farne fuori uno,e un alto ancora.
I gatti cominciarono a venire di rado a casa mia e stavano sempre in giro. A poco a poco sparirono tutti tranne due,poi ne rimase solo una e ora nessuno. Il cane però,dopo aver ucciso 2 gatti,è stato "restituito" al rifugio.
I miei mici mi mancano tanto,soprattutto una a cui ero particolarmente affezionata. Ogni volta che ci penso o le lacrime agli occhi e mi resta indelebile la domanda: Ma che fanno?Dove sono?Come stanno?
Grazie per l'"ascolto",avevo solo bisogno di uno sfogo,e mi sembra il posto adatto....o no?


pamiaola



sprinky

Capisco le mille domande che ruotano attorno al senso di ansia, angoscia e solitudine che provi.
Spero tanto che i gatti spariti abbiano trovato una casa e una mamma umana che li accudisca e li ami........


orangina

Guarda, ti capisco. Anch'io, oltre ai miei gatti di città, che non escono di casa , l'estate scorsa ho cominciato a prendermi cura di cinque gatti, al mare. Tre erano selvatici e due si lasciavano toccare, moderatamente. Durante l'inverno ho organizzato in modo che una persona andasse due volte alla settimana a riempire il dispenser del cibo. Naturalmente, con questo sistema abbiamo nutrito anche tutti i gatti del vicinato... Comunque, è un posto molto tranquillo, niente auto, poche case e tanti campi, così sono sopravvissuti tutti all'inverno. Ma poi, proprio il giorno prima che mio padre si trasferisse al mare per l'estate, ecco che il più socievole è scomparso.
Abbiamo pensato che, essendo maschio si fosse allontanato 'per amore'. L'abbiamo cercato per i campi, chiesto a tutti. Abbiamo persino seguito il suo gemello, che sembrava triste, nella speranza che ci portasse da lui. Niente, si è volatilizzato e non è più tornato. Adesso ho una gran paura che prima o poi scompaiano anche gli altri.
Da un lato, è nella natura delle cose, visto che vivono liberi, ma dall'altro ci si resta così male... Io almeno, non riesco a non legarmi, anche se si lasciano a malapena toccare...