home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatti spariti - Discussione n 9219 - PermaLink
   Gatti spariti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
piccolina

Registrato dal: 02-01-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 20:50   
Salve a tutti.
Allora...questa estate i miei gatti erano felici e pimpanti,pur avendo passto un inverno in campagna con un cane.
Poi,però,i vicini presero un altro cane. Siccome d'inverno i gatti restavano dai miei vicini a volte cercavano cibo là anche d'estate.
Durante il mese di agosto il cane dei vicini si affezionò alla mia famiglia,così ogni tanto veniva a casa mia.
Poi però scoprii che uccise un gatto,così lo tenni un po' più lontano per paura che uccidesse i miei mici. Purtroppo però riuscì a farne fuori uno,e un alto ancora.
I gatti cominciarono a venire di rado a casa mia e stavano sempre in giro. A poco a poco sparirono tutti tranne due,poi ne rimase solo una e ora nessuno. Il cane però,dopo aver ucciso 2 gatti,è stato "restituito" al rifugio.
I miei mici mi mancano tanto,soprattutto una a cui ero particolarmente affezionata. Ogni volta che ci penso o le lacrime agli occhi e mi resta indelebile la domanda: Ma che fanno?Dove sono?Come stanno?
Grazie per l'"ascolto",avevo solo bisogno di uno sfogo,e mi sembra il posto adatto....o no?



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 01:35   



0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 09:53   
Capisco le mille domande che ruotano attorno al senso di ansia, angoscia e solitudine che provi.
Spero tanto che i gatti spariti abbiano trovato una casa e una mamma umana che li accudisca e li ami........



0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 15:34   
Guarda, ti capisco. Anch'io, oltre ai miei gatti di città, che non escono di casa , l'estate scorsa ho cominciato a prendermi cura di cinque gatti, al mare. Tre erano selvatici e due si lasciavano toccare, moderatamente. Durante l'inverno ho organizzato in modo che una persona andasse due volte alla settimana a riempire il dispenser del cibo. Naturalmente, con questo sistema abbiamo nutrito anche tutti i gatti del vicinato... Comunque, è un posto molto tranquillo, niente auto, poche case e tanti campi, così sono sopravvissuti tutti all'inverno. Ma poi, proprio il giorno prima che mio padre si trasferisse al mare per l'estate, ecco che il più socievole è scomparso.
Abbiamo pensato che, essendo maschio si fosse allontanato 'per amore'. L'abbiamo cercato per i campi, chiesto a tutti. Abbiamo persino seguito il suo gemello, che sembrava triste, nella speranza che ci portasse da lui. Niente, si è volatilizzato e non è più tornato. Adesso ho una gran paura che prima o poi scompaiano anche gli altri.
Da un lato, è nella natura delle cose, visto che vivono liberi, ma dall'altro ci si resta così male... Io almeno, non riesco a non legarmi, anche se si lasciano a malapena toccare...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi