gravidanza gatta 3 gattini nati morti ,altro accoppiamento .......


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



miss-oscar

salve avrei un a domanda da fare,ho una coppia di persiani che nel mese d aprile si sono accoppiati, l accoppiamento e andato a buon fine e il 10 giugno sono nati 3 gattini,che però 2 nati morti e l altro dopo 3 giorni e morto.
La mia domanda e questa siccome 15 giorni dopo il parto ho visto casualmente che si accoppiavano e anche il giorno dopo,volevo capire se e possibile che possa rimanere incinta dopo cosi poco dal parto, nel senso l accoppiamento potrebbe andare a buon fine anche se ha partorito 15 giorni fa? grazie in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-06-2015 08:18 ]

lillina

Non credo

L'hai fatta controllare dal vet dopo il parto dei micini che sono morti i?



didi45

Se intendi tenere i gatti integri , liberi di accoppiarsi, rivolgiti a un veterinario che ti spieghi come agire e quando. Lasciata la mamma a sé stessa senza aiuto rischia di morire di parto o di infezioni.
Credo di ricordare che i persiani abbiano più difficoltà a partorire e di solito ne fanno solamente uno o due per volta.
Però non sono sicura.

miss-oscar

in effetti non ho nessuna intenzione di sterilizzare la mia miss o d castrare oscar,pero volevo appunto capire se poteva cosi in breve tempo rimanere incinta.
Domani chiamero appunto il vete per saperne di piu

miss-oscar

si dopo il parto l ho portata a fare una visita e un eco di controllo dove tutto era perfettamente apposto, si in effetti ho capito che hanno piu difficoltà nel partorire..praticamente l ho dovuta aiutare io anche se era la prima volta non mi sono fatta prendere dal panico

calzinimaya

beh visto come è andata forse è meglio se ti rivolgi a un professionista...la gatta può rimanere incinta a così breve distanza ma è sconsigliatissimo, non può affrontare due gravidanze così ravvicinate.
dal punto di vista medico ti consiglio di prenotare una visita, un'ecografia e di valutare l'eventuale predisposizione per alcune patologie tipiche dei persiani prima di farli accoppiare.

miss-oscar

ok grazie