home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gravidanza gatta 3 gattini nati morti ,altro accoppiamento ....... - Discussione n 92035 - PermaLink
   gravidanza gatta 3 gattini nati morti ,altro accoppiamento .......
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
miss-oscar

Registrato dal: 29-06-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-06-2015 alle ore 23:21   
salve avrei un a domanda da fare,ho una coppia di persiani che nel mese d aprile si sono accoppiati, l accoppiamento e andato a buon fine e il 10 giugno sono nati 3 gattini,che però 2 nati morti e l altro dopo 3 giorni e morto.
La mia domanda e questa siccome 15 giorni dopo il parto ho visto casualmente che si accoppiavano e anche il giorno dopo,volevo capire se e possibile che possa rimanere incinta dopo cosi poco dal parto, nel senso l accoppiamento potrebbe andare a buon fine anche se ha partorito 15 giorni fa? grazie in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-06-2015 08:18 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2015 alle ore 08:19   
Non credo

L'hai fatta controllare dal vet dopo il parto dei micini che sono morti i?




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-06-2015 alle ore 19:41   
Se intendi tenere i gatti integri , liberi di accoppiarsi, rivolgiti a un veterinario che ti spieghi come agire e quando. Lasciata la mamma a sé stessa senza aiuto rischia di morire di parto o di infezioni.
Credo di ricordare che i persiani abbiano più difficoltà a partorire e di solito ne fanno solamente uno o due per volta.
Però non sono sicura.


1 
 Profilo
miss-oscar

Registrato dal: 29-06-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 00:21   
in effetti non ho nessuna intenzione di sterilizzare la mia miss o d castrare oscar,pero volevo appunto capire se poteva cosi in breve tempo rimanere incinta.
Domani chiamero appunto il vete per saperne di piu


0 
 Profilo
miss-oscar

Registrato dal: 29-06-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 00:24   
si dopo il parto l ho portata a fare una visita e un eco di controllo dove tutto era perfettamente apposto, si in effetti ho capito che hanno piu difficoltà nel partorire..praticamente l ho dovuta aiutare io anche se era la prima volta non mi sono fatta prendere dal panico


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 13:09   
beh visto come è andata forse è meglio se ti rivolgi a un professionista...la gatta può rimanere incinta a così breve distanza ma è sconsigliatissimo, non può affrontare due gravidanze così ravvicinate.
dal punto di vista medico ti consiglio di prenotare una visita, un'ecografia e di valutare l'eventuale predisposizione per alcune patologie tipiche dei persiani prima di farli accoppiare.


0 
 Profilo
miss-oscar

Registrato dal: 29-06-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-07-2015 alle ore 23:21   
ok grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.816 Secondi