urgente! 4 nuovi arrivi...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



gasola

è iniziato tutto sabato mattina quando un ragazzo mi dice: "scusi signora ( ) stavamo tagliando il giardino di Villa ..... quando abbiamo trovato 5 gattini che per poco non affettavamo col decespugliatore. Avrebbe per caso una scatola? venga a vedere..."
Morale della favola i mici sono a casa mia uno purtroppo non ce l'ha fatta (era meno della metà degli altri, con gli occhini ancora chiusi e pieni di cispe e perdeva un po' di sangue (credo dalla vescica). L'ho portato dal vet. subito che gli ha fatto una flebo perché non ne voleva sapere di mangiare ma dopo mezz'oretta è morto .
Gli altri mangiano ma non come mi aspettavo (abituata con Topaz e Vespa che erano voraci) ma soprattutto il guaio è che non fanno la cacca. Pipì la fanno dopo ogni poppata ma di cacca niente da fare. Gli ho dato l'olio extra vergine di oliva e anche di vasellina ma niente e così oggi li porto dal vet.
Mangiano latte in polvere ma gli comprerò quello della Bayer e anche l'omogeneizzato. Cosa devo fare? Sono preoccupata!!!!!!
Al piccolo che è morto avevo aperto gli occhini così almeno sono contenta che anche se per poco ha visto la luce...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gasola il 21-05-2007 08:19 ]

Rognina

ciao!

ho letto che le esperte consigliano sempre il massaggino nella pancia e la stimolazione perianale con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida a simulare le leccate "stimolanti" della mamma. Preferibile fare st'operazione dopo i pasti.
Tu ci hai provato ?

gasola

è da sabato che ci provo ma non ne vogliono sapere. Con gli altri gatti allevati da me non ho avuto problemi infatti dopo ogni poppata o al massimo ogni due massaggiavo il pancino e la facevano sempre ma questi proprio no. Voglio sperare che sia dovuto al cambio di alimentazione e allo stress che hanno avuto. Tra l'altro credevo di avere individuato la loro mamma, ho provato a rimetterli dove li avevo trovati ma non era lei. Hanno circa un mesetto e sono bellissimi.........

kisepy

Ciao gasola... dolci piccini, è vero che di solito con il massaggino le cose si sistemano e che forse proprio come dici tu lo stress e/o il cambio di alimentazione li hanno scombussolati.. cosa dice il vet ?? una carezzina a tutti i batuffolini

gasola

dal vet. ce li porto oggi pomeriggio poi domani vi faccio sapere. Intanto alle 10 prendo mezz'ora di permesso per andare ad allattarli e così vi dico come stanno. Gli ho fatto anche le foto ma devo scaricarle. Spero di farvele vedere per domattina.


Rognina

Mi dispiace non poterti essere utile concretamente, aspetto cmq di sapere cosa ti dice il vet, ciao

Rospetta


Ciao Gasola. Che brava sei stata con quei gattini .
peccato per il piccolino.
La mia vet. mi ha detto che in alcuni casi di piccoli ( ma non poi piccolissimi se hanno già un mese ) lei La vet. gli massaggiava abbastanza energicamente sul pancino e poi faceva un clisterino di vaselina.
Una volta che ti insegnano poi li puoi fare anche tu ma è importante che te lo faccia vedere un vet per non esagerare.
Vedrai che si risolverà tutto
Certo che anche il cambio di pappa ha sicuamente influito.
Tanti grattini ai piccoli.

gasola

ultimo aggiornamento: i piccoli hanno mangiato (non molto come speravo) e hanno fatto pipì ma per il resto ancora niente. Gli ho ridato un po' di olio extravergine di oliva.
Grazie dell'incoraggiamento rospetta, per il clisterino ci avevo pensato anch'io e infatti oggi spero glielo faccia il vet.
Mi domando come mai non sono poi così affamati. Sarò ripetitiva ma con Topaz e Vespa, non facevo in tempo ad avvicinargli il biberon che erano dei veri diavoli e non si volevano più staccare!!!!
Forse perché avevano due tre giorni di vita quando li ho presi e questi sono più grandicelli? Comunque speriamo vada tutto per il meglio.

Rospetta

Ciao Gasola.
Che bella notizia
Hai provato a misurare la febbre ai piccolini ?
se sono tanto svogliati forse c'è un po' di temperatura.
Aggiornaci sul parere del vet.
Comunque se mangiano e dormono sicuramente stanno riacquistando forze.


gasola

Non credo che abbiano febbre perché mangiano dormono e giocherellano tra loro. Non sono affatto debilitati e nemmeno patiti, insomma a vederli sembrano stare bene, sono vispi e questo credo sia positivo, l'unico neo è il non fare i bisognini.

omero

il clisterino solo due gocce mi raccomando.... senno prova col gambo di sedano intinto nell'olio... a mo' di supposta..... dice funziona. prova a dare un'occhiata al post di Sweetlupy se ne parla diffusamente

gasola

questa me l'ero persa!!!! a proposito Omero stavo leggendo di là di Lucky che fa da cane guida ad omero e tutti insieme fate il trenino... mi aggiungo anch'io in coda

pamiaola

un'altra neo mamma che bello... bhe quella del gambo di prezzemolo è mia, nn la rubate che vi chiedo i diritti...

ci sono in farmacia i clisterini per bambini , quelli vanno bene, nn dare assolutamente olio d'oliva è pesantissimo per gli adulti figuriamoci per quelle creaturine... Anche io sbagiavo e lo davo, ma ristina me lo ha abbolito
dai che chissà cosa avranno patito.... insisti e vedrai che la fanno...Paola

gasola

grazie Pam per la dritta sull'olio d'oliva, non la sapevo! i piccini comunque non sembra abbiano sofferto (a parte il piccolo che è morto) e comunque chiedo al vet che glielo faccia lui il clisterino anche se sarà un'impresa ardua perché non stanno fermi un attimo quando gli massaggio il pancino e ho le mani conciate malissimo

dimenticavo: mi spieghi bene del sedano e come devo fare? grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gasola il 21-05-2007 13:23 ]

shishy

Beh saranno stati sfortunati all'inizio ma di sicuro ora son finiti in ottime mani!!!

Posso solo dirti che anche a me stamni la vet. mi ha detto che spesso lo stress fa questi brutti scherzi...a volte so che lo può fare anche il latte della LACTOL.

gasola

ieri ho portato i piccini dal vet., ha tastato la pancina di tutti e non ha trovato blocchi intestinali né masse di vermetti che potessero bloccargli l'intestino. Ha messo il termometro non per misurare la febbre e ha detto di stare tranquilli perché le feci sono presenti nell'ultimo tratto intestinale, sono molli e non dure e quindi è solo un problema di stimolazione. Li ho sverminati, trattati con l'antipulci e stamani sorpresa sorpresa ho trovato nella mini lettiera (ricavata dal coperchio di una scatola da scarpe) ho trovato una cacchina. Sono contenta anche se ne mancano altre tre. Comunque speriamo di essere sulla strada giusta.

Uffina


Brava cara...i piccoli sono in ottime mani....e ....forza su.... tutti a fare la cacchina per far contenta mamma.....
Sandra

pamiaola

bene bene, ma che antipulci ha usato dato che sono piccini picini?
Paola

gasola

ho spruzzato il Frontline su un batuffolo di cotone e glielo ho passato sopra. Non molto ovviamente ma ha funzionato perché stamani ho trovato le pulci stecchite

gasola

se mi riesce ( ) allego la foto dei piccini
aiutatemi perché il 1^ tentativo è fallito!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gasola il 22-05-2007 09:38 ]

Uffina


http://imageshack.us/
Apri il link e scegli la foto da "sfoglia"...poi clikka su "host it" e copia il link che appare su "Hotlink for Websites "....copia ...ed incolla nel post....
sono stata chiara???
Sandra

Rospetta


Bravissima. Ti sei fatta insegnare come stimolare il pancino, oltre alla stimolazione anale ?
Beh magari i risultati non saranno immediati ma verranno. Spero tu riesca con le foto, non vedo l'ora di vedere quei musetti.


Uffina



gasola

aiuto !!!!!!!!! che ho combinato? ho generato un mostroooooooo

Uffina


Oddio tesorona......cancella.....è troppo grande....sai ridurla????


Rospetta

Quote:

22-05-2007 alle ore 09:51, gasola wrote:
aiuto !!!!!!!!! che ho combinato? ho generato un mostroooooooo



Beh non si può dire che sia troppo piccola la foto.
Comunque se si ha pazienza di scorrere un po' su e giu e di lato si vede un piccolino/a nero che è delizioso
Suonala ancora Sam!! (da Casablanca)

gasola

l'ho cancellata perché era più semplice. Ma perché mi è successo quel guaio? ho seguito il tuo sistema Uffina ma nel messaggio in "allegati" non me la prendeva e così l'ho inserita direttamente nel messaggio ma non è servito a niente. questo vuol dire che non riuscirò mai a farvi vedere i miei pelosetti?

chora

forse dovresti rimpicciolirle un po' ....... se vuoi ciccia provo ad aiutarti ... se me le vuoi spedire via email ....

gasola

eccomi di nuovo tra voi. sono uscita per la poppata delle 10.30 hanno mangiato, fatto pipì ma la cacca niente!!! davvero te le posso spedire? mi faresti questo favore in attesa di riuscire a capire come funziona il tutto? a quale la mando? su yahoo?

gasola

ma perché se nel menù allegati do' sfoglia poi ok ma non mi allega niente

chora

manda manda su yahoo ....
ti dice ok perché ti prende in giro .... son troppo grandi e non te le allega

gasola

te le ho inviate proprio adesso. grazie!

chora

ok ci provo

chora

i nuovi piccoli:
Image Hosted by ImageShack.us

gasolina:
Image Hosted by ImageShack.us

musetta:
Image Hosted by ImageShack.us

musetta in un letto di fiori:
Image Hosted by ImageShack.us


io te le ho messe tutte .... così vediamo anche qualche altro tuo miciotto .....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 22-05-2007 12:15 ]

Uffina

Spettacoli

scoiattolina

troppo belli ma qualche foto più vicina dei piccoli???

musetta nei fiori sembra una principessa

gasola

@ uffina e chora: ragazze siete veramente SPECIALI!!!!!!!!!
grazie grazie e ancora grazie
ora ci provo io

Uffina

Mah si che ci riesci stella


chora

era rimasto fuori Topaz.....
Image Hosted by ImageShack.us

gasola

topaz (si chiamerebbe topazio in realtà ma io abbrevio tutti) che è il fratello di vespa era il più piccolo e rachitico e non avevo grosse speranze che crescesse e invece guardatelo a distanza di 1 anno e 9 mesi che spettacolo questo per incoraggiare chiunque si trovi a dover star dietro a dei cuccioli e pensa di essere in difficoltà e di non farcela. non mollate mai perché le soddisfazioni sono più di tante fatiche

gasola

ecco i piccoli

ALEEEEEEEEEEEE CI SONO RIUSCITA!!!!!!!!!!!!
SUONATE LE CAMPANE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gasola il 22-05-2007 12:42 ]

Uffina


Adesso scatenati

gasola

dopo la poppata delle 14.30 e la stimolazione del pancino, due su quattro finalmente l'hanno fatta!!! sono contentissima anche se a metà perché gli altri due ancora niente e comunque insisto fino allo sfinimento

pamiaola

bene decisa... ok..Paola

gasola

altre 2 fotine dell'unica femminuccia del branco!
ma come fate a fare le foto ai vostri pelosetti senza che si muovano? io non ci riesco e infatti sono tutte sfocate

chora

che spettacolo!!!! non sono mai sazia di micini

pamiaola

che bella......

pedra

questa storia mi ricorda quella di Leo e Sara due micini appena nati scambati al trattore Leo era così piccolo che mi stava nella tasca di una gonna sara poverina è cieca forse da un trauma cranico il veterinario non ce lo seppe dire Leo non c'e più ma ricordo le nottate alzata per dare il latte gattino a entrambi fargli fare la popò e la pipì e coccolarli è stata una bella esperienza anche per me esperat solo di cani

gasola

adesso hanno imparato a fare anche la pupù da soli nella lettierina e comunque dopo ogni poppata continuo a massaggiare il loro pancino

chora

bene
cacchina santa

Prossime risposte