home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgente! 4 nuovi arrivi... - Discussione n 9187 - PermaLink
   urgente! 4 nuovi arrivi...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 78 )
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 08:17   
è iniziato tutto sabato mattina quando un ragazzo mi dice: "scusi signora ( ) stavamo tagliando il giardino di Villa ..... quando abbiamo trovato 5 gattini che per poco non affettavamo col decespugliatore. Avrebbe per caso una scatola? venga a vedere..."
Morale della favola i mici sono a casa mia uno purtroppo non ce l'ha fatta (era meno della metà degli altri, con gli occhini ancora chiusi e pieni di cispe e perdeva un po' di sangue (credo dalla vescica). L'ho portato dal vet. subito che gli ha fatto una flebo perché non ne voleva sapere di mangiare ma dopo mezz'oretta è morto .
Gli altri mangiano ma non come mi aspettavo (abituata con Topaz e Vespa che erano voraci) ma soprattutto il guaio è che non fanno la cacca. Pipì la fanno dopo ogni poppata ma di cacca niente da fare. Gli ho dato l'olio extra vergine di oliva e anche di vasellina ma niente e così oggi li porto dal vet.
Mangiano latte in polvere ma gli comprerò quello della Bayer e anche l'omogeneizzato. Cosa devo fare? Sono preoccupata!!!!!!
Al piccolo che è morto avevo aperto gli occhini così almeno sono contenta che anche se per poco ha visto la luce...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gasola il 21-05-2007 08:19 ]


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 08:26   
ciao!

ho letto che le esperte consigliano sempre il massaggino nella pancia e la stimolazione perianale con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida a simulare le leccate "stimolanti" della mamma. Preferibile fare st'operazione dopo i pasti.
Tu ci hai provato ?


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 08:30   
è da sabato che ci provo ma non ne vogliono sapere. Con gli altri gatti allevati da me non ho avuto problemi infatti dopo ogni poppata o al massimo ogni due massaggiavo il pancino e la facevano sempre ma questi proprio no. Voglio sperare che sia dovuto al cambio di alimentazione e allo stress che hanno avuto. Tra l'altro credevo di avere individuato la loro mamma, ho provato a rimetterli dove li avevo trovati ma non era lei. Hanno circa un mesetto e sono bellissimi.........


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 08:34   
Ciao gasola... dolci piccini, è vero che di solito con il massaggino le cose si sistemano e che forse proprio come dici tu lo stress e/o il cambio di alimentazione li hanno scombussolati.. cosa dice il vet ?? una carezzina a tutti i batuffolini


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 08:39   
dal vet. ce li porto oggi pomeriggio poi domani vi faccio sapere. Intanto alle 10 prendo mezz'ora di permesso per andare ad allattarli e così vi dico come stanno. Gli ho fatto anche le foto ma devo scaricarle. Spero di farvele vedere per domattina.



0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 08:45   
Mi dispiace non poterti essere utile concretamente, aspetto cmq di sapere cosa ti dice il vet, ciao


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 10:50   

Ciao Gasola. Che brava sei stata con quei gattini .
peccato per il piccolino.
La mia vet. mi ha detto che in alcuni casi di piccoli ( ma non poi piccolissimi se hanno già un mese ) lei La vet. gli massaggiava abbastanza energicamente sul pancino e poi faceva un clisterino di vaselina.
Una volta che ti insegnano poi li puoi fare anche tu ma è importante che te lo faccia vedere un vet per non esagerare.
Vedrai che si risolverà tutto
Certo che anche il cambio di pappa ha sicuamente influito.
Tanti grattini ai piccoli.


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:12   
ultimo aggiornamento: i piccoli hanno mangiato (non molto come speravo) e hanno fatto pipì ma per il resto ancora niente. Gli ho ridato un po' di olio extravergine di oliva.
Grazie dell'incoraggiamento rospetta, per il clisterino ci avevo pensato anch'io e infatti oggi spero glielo faccia il vet.
Mi domando come mai non sono poi così affamati. Sarò ripetitiva ma con Topaz e Vespa, non facevo in tempo ad avvicinargli il biberon che erano dei veri diavoli e non si volevano più staccare!!!!
Forse perché avevano due tre giorni di vita quando li ho presi e questi sono più grandicelli? Comunque speriamo vada tutto per il meglio.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:18   
Ciao Gasola.
Che bella notizia
Hai provato a misurare la febbre ai piccolini ?
se sono tanto svogliati forse c'è un po' di temperatura.
Aggiornaci sul parere del vet.
Comunque se mangiano e dormono sicuramente stanno riacquistando forze.



0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 11:32   
Non credo che abbiano febbre perché mangiano dormono e giocherellano tra loro. Non sono affatto debilitati e nemmeno patiti, insomma a vederli sembrano stare bene, sono vispi e questo credo sia positivo, l'unico neo è il non fare i bisognini.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.210 Secondi