malattia neurologica....ma quale ha? - ERNIA DEL DISCO non operabile


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



giuliaa

buonasera,
ho un cane mix pastore tedesco di 13 anni e mezzo che da una decina di giorni alterna giorni in cui ha fatica a camminare normalmente, gira il piede tipo pugno, sbanda e ha poca forza nel treno posteriore e giorni in cui sta bene corre ed è vivace. oggi l'h portato dal veterinario e ha diagnosticato la mielopatia degenerativa basandosi dall andatura del cane e dalla mancanza di riflessi degli arti posteriori.
purtroppo non è possibile fare accertamenti specifici sulla patologia in quanto il cane andrebbe sedato e data l età mi sono opposta all'anestesia.
ora cercando su internet ho notato che i suoi sintomi, (oltre la debolezza del treno posteriore) come affanno a momenti alterni, colpi di tosse singoli, occhi lucidi e episodi di tremori e forse dolori, possono essere associati a malattie neurologiche come la meningoencefalite.
ho gia provveduto a contattare uno specialista del settore che pero ci visiterà lunedi, nel frattempo sono molto in ansia per le condizioni generali del cane !
qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile o sa darmi una spiegazione?
grazie a tutti !!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-06-2015 21:26 ]

misssmith

Giulia, l'unico utente che ha avuto esperienza (purtroppo) di mielopatia degenerativa è Lupo-Solitario. Ti linko uno dei suoi topic.
So che c'è un test, un'analisi del sangue per verificare se si tratta proprio di MD, se leggi il topic c'è scritto che il sangue è stato inviato in Germania. Parla ovviamente con il neurologo, se poi ti dovessero servire altre info, ho modo di contattare l'utente quindi basta che lo scrivi qui.
In bocca al lupo, è proprio il caso di dirlo...


giuliaa

Magari grazie!
******

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-06-2015 10:48 ]

misssmith

Giulia, ho tolto la mail per evitarti spam.

Aspettiamo la visita di lunedì, in caso poi segnalo io il topic all'utente.

giuliaa

hai ragione grazie.
ho ansia e fretta di darmi risposte ma anche di capire come andrà avanti la faccenda!
sicuramente parlare con qualcuno che ha già avuto questa tragica esperienza mi potrebbe aiutare quindi attendo lunedì incrociando tutte le dite e aggiornerò il post!


giuliaa

Rieccomi!!!
ho fatto visitare di nuovo il mio cane da un neurologo specializzato in mielopatia e fortunatamente ha diagnosticato un ernia del disco! con il trattamento farmacologico va molto meglio...il cane ha ripreso a camminare normalmente anche se comunque un po affaticato e rallentato! no possiamo operarlo per via del'età quindi lo porterò avanti cosi!

lillina

Grazie per l'aggiornamento