Displasia anca e lussazione rotula


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Sarapepi87

Buongiorno a tutti, premetto che mi sono iscritta da poco a questo sito e spero di aver scritto nel punto giusto! Giovedi la mia cagnolina e' stata operata per una displasia all'anca e lussazione rotula molto frequente nei cani di taglia piccola (lei pesa 6kg ed e' un incrocio) premetto che questa mattina ha un ematoma tremendo ma penso che sia normale e sia dovuto all'operazione in se. Vorrei capire con chi ci e' gia passato quando inizieremo a vedere i primi risultati, e' da ieri sera non so se per la paura e sicuramente anche il male che non riesce a sdraiarsi da sola infatti io e il mio moroso dobbiamo metterla giu sdraiata, ma e' sempre un impresa perche lei si lamenta! Ho bisogno di avere qualche testimonianza da chi ci e' gia passato x capire cosa fare! Grazie a tutti!

lillina

Piccolina
E ' normale
Ha subito un intervento giovedì oggi è sabato
Antidolore ??

Sarapepi87

Antidolorifico anche questa mattina! E il veterinario mi ha appena prescritto una pastiglietta x fare andar via l'ematoma e il gonfiore! No infatti non pretendo nulla dopo due giorni di operazione! Ma stamattina mannaggia mi ha spaventato un sacco quella zampetta!!

lillina

Vediamo chi si collega sn giorni di festa ponte 2 giugno ....

Sarapepi87

L'ematoma ad oggi sta notevolmente migliorando! Quando la portiamo giu a fare i bisogni veloci veloci fosse x lei vorrebbe gia' correre! Quando rientra in casa diventa mogia mogia! Si annoiera' a dormire tutto il giorno 😴😴😴! La zampina ancora non l'appoggia neanche in punta! Chissa' speriamo cada sempre meglio!! ☺️☺️

Sarapepi87

Credo che poi stare appoggiata sempre sullo stato lato le facciano male anche le articolazioni dell'altra zampa mi sbaglio? E tutte le volte poco prima di addormentarsi ha sempre dei tremori credo sia xk e' sempre tesa corretto? E sta rilassando la muscolatura? Comunque ho notato e' sempre diffidente dopo l'operazione e' sempre paurosa di tutto! Anche delle tende che si muovono x via dell'aria! Cosa dite voi?

Sarapepi87

Non c'e proprio nessuno che risponde in questi giorno?

Sarapepi87

Aggiornamenti: oggi e' il quinto giorno dopo l'operazione! Non riesco a tenerla ferma vuole gia' giocare anche se a 3 zampe! Questa mattina era fuori dalla cuccia una minima distrazione e l'ho trovata sul divano! Inizia ad appoggiare leggermente la punta della zampetta! Ma non sempre! Che recupero straordinario non credevo! Mi piace un po meno il fatto che si spinga a saltare sul divano! Perche come sale , scende! Il veterinario mi ha detto assolutamente che non deve fare salti perche' avendo eliminato la testa del femore rischia di spaccarsi i legamenti! Ma e' una biscia! Come faccio a tenerla ferma? Per quanto deve evitare di fare salti? Per quanto riguarda il messaggio di ieri i tremori erano dovuti ad un filino di febbre! Ma oggi e' gia tutta nella norma x fortuna (anzi vedendo lei che voglia che ha di fare direi fin troppo) aspetto vostri commenti!

lillina

Mettila in un trasportino ...
Ne hai parlato col tuo vet ?

Sarapepi87

No, ci dobbiamo aggiornare domani x sapere come vanno gli ematomi e gli faccio subito presente questa cosa! Fortunatamente e' sorvegliata 24 ore su 24! Ma basta davvero mezzo secondo di distrazione e fa di quei balzi tremendi! Fortunatamente non con quella operata ovviamente!!

Sarapepi87

Buongiorno,

Sono passati oggi 10 giorni dall'operazione e ancora la mia piccola non mette giu la zampetta! Il veterinario mi ha detto ceh e' possibile dato che le operazioni sono state due! Se fosse stato solo x la rotula a quest'ora camminava gia'. Vorrei anche capire se devo fargli fare della ginnastica x aiutarla o se bastano delle passeggiate corte x stimolarla un po! Scusate ma non so davvero come muovermi! Mi date dei consigli? Grazie!!

Sarapepi87

Vorrei capire come fare per avere risposta. Magari ho inserito la domanda nella sezione sbagliata? o non è Vs. interesse rispondere?



lillina

UP continua qui
Non aprire altri post
L'argomento diventa mal gestito e parziale

L'altro post viene bloccato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-06-2015 13:26 ]

Sarapepi87

Ah ok, scusi non lo sapevo! Non vedendo risposte ho pensato di inserirne un'altro!! Lei che mi consiglia? Cosa ne pensa di quello che ho scritto?

lillina

Non sn un vet
Penso sia normale x ora dopo un doppio intervento
Brevi passeggiate