home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Displasia anca e lussazione rotula - Discussione n 91635 - PermaLink
   Displasia anca e lussazione rotula

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Sarapepi87

Registrato dal: 30-05-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 30-05-2015 alle ore 10:25   
Buongiorno a tutti, premetto che mi sono iscritta da poco a questo sito e spero di aver scritto nel punto giusto! Giovedi la mia cagnolina e' stata operata per una displasia all'anca e lussazione rotula molto frequente nei cani di taglia piccola (lei pesa 6kg ed e' un incrocio) premetto che questa mattina ha un ematoma tremendo ma penso che sia normale e sia dovuto all'operazione in se. Vorrei capire con chi ci e' gia passato quando inizieremo a vedere i primi risultati, e' da ieri sera non so se per la paura e sicuramente anche il male che non riesce a sdraiarsi da sola infatti io e il mio moroso dobbiamo metterla giu sdraiata, ma e' sempre un impresa perche lei si lamenta! Ho bisogno di avere qualche testimonianza da chi ci e' gia passato x capire cosa fare! Grazie a tutti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2015 alle ore 11:52   
Piccolina
E ' normale
Ha subito un intervento giovedì oggi è sabato
Antidolore ??


0 
 Profilo
Sarapepi87

Registrato dal: 30-05-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 30-05-2015 alle ore 12:35   
Antidolorifico anche questa mattina! E il veterinario mi ha appena prescritto una pastiglietta x fare andar via l'ematoma e il gonfiore! No infatti non pretendo nulla dopo due giorni di operazione! Ma stamattina mannaggia mi ha spaventato un sacco quella zampetta!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2015 alle ore 12:52   
Vediamo chi si collega sn giorni di festa ponte 2 giugno ....


0 
 Profilo
Sarapepi87

Registrato dal: 30-05-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 17:07   
L'ematoma ad oggi sta notevolmente migliorando! Quando la portiamo giu a fare i bisogni veloci veloci fosse x lei vorrebbe gia' correre! Quando rientra in casa diventa mogia mogia! Si annoiera' a dormire tutto il giorno 😴😴😴! La zampina ancora non l'appoggia neanche in punta! Chissa' speriamo cada sempre meglio!! ☺️☺️


0 
 Profilo
Sarapepi87

Registrato dal: 30-05-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 17:10   
Credo che poi stare appoggiata sempre sullo stato lato le facciano male anche le articolazioni dell'altra zampa mi sbaglio? E tutte le volte poco prima di addormentarsi ha sempre dei tremori credo sia xk e' sempre tesa corretto? E sta rilassando la muscolatura? Comunque ho notato e' sempre diffidente dopo l'operazione e' sempre paurosa di tutto! Anche delle tende che si muovono x via dell'aria! Cosa dite voi?


0 
 Profilo
Sarapepi87

Registrato dal: 30-05-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 17:29   
Non c'e proprio nessuno che risponde in questi giorno?


0 
 Profilo
Sarapepi87

Registrato dal: 30-05-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-06-2015 alle ore 18:10   
Aggiornamenti: oggi e' il quinto giorno dopo l'operazione! Non riesco a tenerla ferma vuole gia' giocare anche se a 3 zampe! Questa mattina era fuori dalla cuccia una minima distrazione e l'ho trovata sul divano! Inizia ad appoggiare leggermente la punta della zampetta! Ma non sempre! Che recupero straordinario non credevo! Mi piace un po meno il fatto che si spinga a saltare sul divano! Perche come sale , scende! Il veterinario mi ha detto assolutamente che non deve fare salti perche' avendo eliminato la testa del femore rischia di spaccarsi i legamenti! Ma e' una biscia! Come faccio a tenerla ferma? Per quanto deve evitare di fare salti? Per quanto riguarda il messaggio di ieri i tremori erano dovuti ad un filino di febbre! Ma oggi e' gia tutta nella norma x fortuna (anzi vedendo lei che voglia che ha di fare direi fin troppo) aspetto vostri commenti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-06-2015 alle ore 20:03   
Mettila in un trasportino ...
Ne hai parlato col tuo vet ?


0 
 Profilo
Sarapepi87

Registrato dal: 30-05-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-06-2015 alle ore 20:39   
No, ci dobbiamo aggiornare domani x sapere come vanno gli ematomi e gli faccio subito presente questa cosa! Fortunatamente e' sorvegliata 24 ore su 24! Ma basta davvero mezzo secondo di distrazione e fa di quei balzi tremendi! Fortunatamente non con quella operata ovviamente!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.437 Secondi