Come far dormire Fifì


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Elo93

Salve a tutti, sono Eloisa e vi chiedo aiuto: alla mia Fifì, gatta di 9 anni, è stato diagnosticato un tumore alla mascella. Non c'è niente che possiamo fare per salvarla nonostante sia stata sottoposta da subito ad analisi e controlli, l'unica cosa è cercare di farla vivere il meglio possibile per quello che le resta. A questo proposito mi rivolgo a voi.
La piccola, secondo indicazione del veterinario, sta seguendo cicli di antibiotico (Clavobay) per evitare l'infezione delle varie lacerazioni interne alla bocca e, separati da questi, cicli di Metacam contro il dolore. Purtroppo questo sta diventando sempre più acuto, e nonostante abbia momenti di pace e riesca ancora a mangiare da sola e talvolta ad improvvisare piccole corse per giocare, non riesce a dormire se non per pochi minuti. Vorrei sapere se esiste qualche sostanza che possa renderle più facile l'assopirsi e se sia il caso di somministrargliela.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Vi ringraziamo tantissimo

Eloisa e Fifì

anonimo

Tu stessa dici che sta soffrendo molto... pensa alla qualità di vita di Fifi e guarda se non è il caso di farla smettere di soffrire... a volte, io credo, sia il gesto d'amore più bello che possiamo fare per loro, mettere da parte il nostro dolore per dare la pace a loro... Un abbraccio (e ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi, pensando ai miei mici che ho dovuto lasciare andare...). Un gatto, generalmente, non mostra di stare male fino a quando proprio non ce la fa più...

eghinlove

Eloisa, ho letto anche il tuo post nell'altro topic.
mi spiace per la tua adorata fifi.
hai parlato con il vet se per caso reputi che si stia avvicinando il momento di accompagnarla dolcemente sul ponte?
Se la malattia è incurabile e il dolore è sempre più forte, forse quel momento si st avvicinando.

lillina

Scusami ,ma mi sembrerebbe che la tua amata Fifi abbia bisogno del sonno che dura per sempre ,se non riesce nemmeno a dormire vuol dire che non ha pace e che ha dolore intenso

didi45

quoto chi mi ha preceduto. Non può dirsi dignitosa una vita senza sono. Pensaci e evitale di soffrire inutilmente.

Anna49

ciao Eloisa, mi dispiace tanto per la tua Fifi, lei soffre molto e non ha nemmeno l'intervallo di una notte di sonno, in una situazione del genere senza possibilità di miglioramento credo che l'unica soluzione sia liberarla dal dolore per sempre, qui tanti di noi ci sono passati e ne conosciamo la difficoltà della decisione ed il dolore che si prova, ma lei soffre già tanto, regalale l'ultimo atto del tuo amore.
Un abbraccio