home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Come far dormire Fifì - Discussione n 91230 - PermaLink
   Come far dormire Fifì
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Elo93

Registrato dal: 27-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-04-2015 alle ore 20:11   
Salve a tutti, sono Eloisa e vi chiedo aiuto: alla mia Fifì, gatta di 9 anni, è stato diagnosticato un tumore alla mascella. Non c'è niente che possiamo fare per salvarla nonostante sia stata sottoposta da subito ad analisi e controlli, l'unica cosa è cercare di farla vivere il meglio possibile per quello che le resta. A questo proposito mi rivolgo a voi.
La piccola, secondo indicazione del veterinario, sta seguendo cicli di antibiotico (Clavobay) per evitare l'infezione delle varie lacerazioni interne alla bocca e, separati da questi, cicli di Metacam contro il dolore. Purtroppo questo sta diventando sempre più acuto, e nonostante abbia momenti di pace e riesca ancora a mangiare da sola e talvolta ad improvvisare piccole corse per giocare, non riesce a dormire se non per pochi minuti. Vorrei sapere se esiste qualche sostanza che possa renderle più facile l'assopirsi e se sia il caso di somministrargliela.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Vi ringraziamo tantissimo

Eloisa e Fifì


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 00:18   
Tu stessa dici che sta soffrendo molto... pensa alla qualità di vita di Fifi e guarda se non è il caso di farla smettere di soffrire... a volte, io credo, sia il gesto d'amore più bello che possiamo fare per loro, mettere da parte il nostro dolore per dare la pace a loro... Un abbraccio (e ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi, pensando ai miei mici che ho dovuto lasciare andare...). Un gatto, generalmente, non mostra di stare male fino a quando proprio non ce la fa più...


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 09:41   
Eloisa, ho letto anche il tuo post nell'altro topic.
mi spiace per la tua adorata fifi.
hai parlato con il vet se per caso reputi che si stia avvicinando il momento di accompagnarla dolcemente sul ponte?
Se la malattia è incurabile e il dolore è sempre più forte, forse quel momento si st avvicinando.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 14:07   
Scusami ,ma mi sembrerebbe che la tua amata Fifi abbia bisogno del sonno che dura per sempre ,se non riesce nemmeno a dormire vuol dire che non ha pace e che ha dolore intenso


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 15:44   
quoto chi mi ha preceduto. Non può dirsi dignitosa una vita senza sono. Pensaci e evitale di soffrire inutilmente.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 17:12   
ciao Eloisa, mi dispiace tanto per la tua Fifi, lei soffre molto e non ha nemmeno l'intervallo di una notte di sonno, in una situazione del genere senza possibilità di miglioramento credo che l'unica soluzione sia liberarla dal dolore per sempre, qui tanti di noi ci sono passati e ne conosciamo la difficoltà della decisione ed il dolore che si prova, ma lei soffre già tanto, regalale l'ultimo atto del tuo amore.
Un abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.873 Secondi