pelo cucciolo


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



prettylala

ciao..qualcuno di voi ha usato biotin forte per il pelo del vostro cucciolo? Ho sentito dire che aiuta molto..

Anna49



11-03-2015 alle ore 14:37, prettylala wrote:
ciao..qualcuno di voi ha usato biotin forte per il pelo del vostro cucciolo? Ho sentito dire che aiuta molto..



ciao, ma come mai vuoi dare questo integratore al tuo cucciolo? è carente di biotina? ha il pelo opaco e secco? sentito dire non è sufficiente se il prodotto non è necessario...

Annas

Non dare biotina a casaccio, è una vitamina grassa.
Alimentazione corretta, igiene, tolelettaura corretta e spazzolature quotidiane con giusta spazzola, un buon balsamo e magari un po' di olio sul mantello. Stop.

prettylala

ha il pelo lucido e tutto solo non molto folto..cmq è una vitamina grassa cosa significa? il veterinario mi ha detto che è solo un integratore quindi in teoria innoquo

Anna49

sarebbe bene che le domande fossero correlate da più dettagli possibili e quindi più chiare, non ci avevi scritto che ne avevi parlato con il veterinario e che lui ti aveva proposto il biotin, pensavo fosse un'idea tua.
Considerando invece in generale l'innocuità degli integratori..diciamo che a volte possono essere inutili, altre volte anche dannosi, perché anche un integratore deve essere assunto per uno specifico problema che esiste e non come supplemento a qualcosa che non ne ha bisogno.



prettylala

me lo avevo consigliato il vet quando aveva un po' di forfora ma avevo aspettato perchè era piccolo. ora in realtà la forfora non ce l ha più peró comunque credo che se un vet te lo consiglia semplicemente per un po' di forfora non sarà proprio cosi dannoso.. poi so che i cani che vanno in expo ne fanno un uso costante..