cane labrador spasmi forti alla pancia ANALISI PAG 4_ VIDEO PAG.5 / 6


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lutata

Salve chiedo gentilmente consigli. Ho un labrador di quasi 5 anni. Peso 34 kg. Da lunedì ha degli spasmi alla pancia. Gli danno fastidio quando li ha continua a girarsi a vedere la pancia. Il veterinario mi ha detto che ha la pancia dura e che c'è qualcosa che non va. Gli ha fatto gli esami del sangue e sono apposto. Mi dice che ha 4 linee di febbre. E che avrà mangiato qualcosa che non doveva. Ma io sto sempre attenta mangia qualche volta erba o bastioni. Mi ha dato l antibiotico clavulin 1 g da dare mezza alla mattina mezza alla sera. Lui corre mangia fa i bisogni. Però ogni volta che si ferma iniziano gli spasmi. Poverino che può essere? Sono preoccupata perché gli si tira proprio la pancia.gli trema su e giù o di lato.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 14-03-2015 08:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-03-2015 16:35 ]

Anna49

Ciao Lutata, ma un'ecografia non l'ha proposta? solo esami del sangue non credo siano sufficienti.. e oltretutto dare un antibiotico solo perché pensa che abbia mangiato qualcosa che non doveva mi sembra un po' approssimativo, magari anche nocivo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 11-03-2015 11:19 ]

lutata

Gli ho chiesto x l ecografia mi ha detto che se mangia e fa il bisogni e igli esami del sangue del fegato e reni sono apposto x il momento non serve mi ha detto che avrà ingerito qualche batterio. Ma non capisco come.

lillina

Ingerito batteri ??
Pancia dura febbre .....
Farei fare RX o ecoaadome
Corpo estraneo ingerito ?

Fosse inizio Torsione stomaco in genere è veloce ,ma .....

lutata

Oddio torsione?
Ingerito qualcosa mi ha detto che magari qualche pezzetto di bastone può avergli creato ungirritazione. Ma dagli esami del sangue fatti non viene fuori nessuna infezione. Sono preoccupata lui è tranquillo. Però continua ad avere quelli spasmi che non mi spiego.

ulula

torsione non credo...sono passati già due giorni credo starebbe molto peggio. ma è assolutamente necessaria una ecografia se ha addome duro e spasmi. fossi in te cercherei un pronto soccorso veterinario o una clinica dove fare al più presto un'ecoaddome. almeno ti togli il dubbio, se non c'è niente tanto meglio...ma se invece ci fosse qualcosa???? non aspettare oltre

lutata

Mi ha detto il veterinario che potrebbe aver mangiato un pezzo di legno e gli fa irritazione di aspettare. Domani vado di nuovo giù. Altri veterinari c'è il suo collega e uno che dicono che non è tanto bravo. Quindi non so che fare. Ma dagli esami del sangue e visita lo ha toccato non si capisce se è qualcosa di serio? L unica cosa che fa di diverso dal solito mastica di più quando mangia.

lillina

non credo che dalla palpazione e da esami del sangue si possa vedere cosa c'è dentro

rx nn vedono il legno ,se ha ingerito un pezzo di legno
ecografia addome è il primo passo

mastica di piu ??? quando mangia o anche quando non mangia ?? cioe mastica a vuoto come se avesse in bocca una gomma ? si sperlecca le labbra ?? potrebbe avere anche nausea



lutata

No mastica di più solo quando mangia cosa può essere?

lutata

Ma x l ecografia lo addormentano?

dadoedudu

Che io sappia x l eco non viene sedato (almeno....Cesare non è mai stato addormentato x rx o eco). Poi magari dipende dal cane e da quanto si fa "maneggiare".

lutata

Una cosa che ho notato è anche se lo accarezzo sulla schiena ha gli spasmi

lutata

Sono tornata dalla passeggiata vuole giocare come un matto però ho notato che si è rotolato piu spesso mon potrebbe essere che ha qualcosa alla schiena che li provoca gli spasmi forse ha solo prurito

lutata

Sono riuscita a convincerlo domani alle 14.30 abbiamo l ecografia. Sarà un casino il mio Rocky è terrorizzato dal veterinario scappa bisogna sempre essere in due zone tenerlo fermo. Devo prendere qualche precauzione? Lui mangia 3 volte al giorno. Quando deve stare a digiuno? L antibiotico lo continuo? Il veterinario mi ha detto che non devo fare niente. È vero? Grazie a tutti x i consigli scusate ma sono inesperta.

lillina

Ecoaadome non è invasivo nè ' doloroso e il cane non viene sedato ,a meno che si agiti troppo
Non sospendere antibiotico prescritto dal vet
Digiuno da stasera

Non ti devi scusare se sei inesperta ,non è una colpa ,ti stai dando da fare per cercare di capire cos'ha

lutata

Grazie mille a tutti. Speriamo non sia niente. Non capisco perché il mio veterinario non mi dica lei cose. Dovrebbe saperle. Tipo mi ha detto tranquilla dagli pure da mangiare tanto l ecografia la ha alle 14.30 mah. Poi l ecografia la pago io quindi non vedo perché non farmela fare. Tanto ho già speso 95 euro x gli esami del sangue e la visita. Uffi vorrei che alcuni veterinari fossero un po più appassionati. Forse io sono troppo apprensiva però farei di tutto anche se non fosse mio.

lillina

Beh se l'eco ce l'ha alle 14 .30 ,stasera può mangiare
Ha ragione la tua vet


lutata

E domani mattina alle 6.30?

lillina

No

Facci sapere

lutata

Ok grazie a domani

titomimilola

io l'ecografia la farei fare da un ecografo, ci sono vet specializzati in questo settore..sentir dire che l'eco non serve oppure niente digiuno..non so!!

Anna49

perplessa anch'io, ma aspettiamo il risultato dell'eco, facci sapere e una carezza al tuo pelosone

lutata

Viene un signore da Verona a fare l ecografia. Leggendo qua e là potrebbe essere che ha ingerito qualcosa perché ogni volta che ha gli spasmi si gira di lato e si guarda la pancia del lato che vibra. Come se volesse capire che è.
Solo che io controllo sempre che non mangia niente in giro. Boh non vedo l ora che arrivino le 14.30

lillina

Quindi viene uno specialista in ecografie
Giustissimo
Facci sapere

lutata

Sì così mi ha detto. Speriamo di risolvere. Se non trova niente faccio fare anche i raggi? È meglio che li faccio fare anche l esame delle feci?

lillina

Circa i rx ed esame feci post eco decideranno i vets
Stai tranquilla

lutata

Eccomi allora dall ecografia non c'è niente. Dice che è tutto ok ha notato solo in aumento d epistalsi una cosa del genere praticamente mi ha detto che sono colichette ma non si sa a cosa è dovuto. Quindi gli ho chiesto cosa fare mi ha detto non so vediamo tra un paio di giorni come sta. Ma vi sembra normale volevo postarvi il nome ma mi ha lasciato solo ol cd. Che esemi mi consigliate? Ma io ho letto che per le coliche ci sono tutti altri sintomi. Boh sono preoccupata. Ci ha messo solo 10 minuti ha fargli l eco. Boh.

lillina

Esulta
Altro che preoccupata
Non C' è nulla non ha corpi estranei nella pancia !!!!!

Coliche ???
Cosa mangia ??

Stacco che ho il pc scarico x un po' lo metto in carica

lutata

Sì hai ragione da un lato sono contenta ma non capisco cosa può essere prima mangiava brocche della purina. Ma faceva i bisogni puzzolenti e parlando con varie persone mi hanno detto che era meglio un mangiare con più carne e meno cereali. Quindi un mesetto fa siamo passati gradualmente a monge che ha piu carne ditta italiana. Non vorrei che fosse questo. Prima ogni tanto mangiava anche pane vecchio croste di formaggio pasta con la sua carne. Saltuariamente. E non ha mai avuto problemi. Ora gli do solo queste crocchette qualche mela e qualche volta la pasta ma molto meno. Potrebbe essere questa la causa? Grazie mille. Poi vi chiedo ho visto che in altri post risponde un veterinario magari potrei sapere come si fa così sento anche un altro parere medico. Grazie ancora.

MilenaF

Anch'io trovo strano non ti sia stato dato un referto cartaceo assieme al CD, controlla che il referto non sia sul dischetto.

10 minuti per un'eco può essere un tempo normale, se il bestio sta immobile, poi qualche altro minuto lo prendono le misurazioni varie.

Può essere "peristalsi" la parolina? Visto che non ha feci molli, e che stomaco e intestino non risultano infiammati, dovrebbe avere la digestione più veloce, nulla di preoccupante.. ma non sono vet, eh.

Strano che, a fronte di coliche, non si sia vista la presenza di aria.. hai notato se la emette? Magari è solo l'aumento delle contrazioni che lo infastidisce.

Banalmente, avete fatto un controllo della cute per vedere se ci siano parassiti? L'ipotesi prurito, avendo escluso adesso altre cause, potrebbe starci, anche con il cambio alimentazione, se avesse allergia a qualcuno dei componenti delle nuove crocche..
Si potrebbe pensare anche ad un esame feci, per indagare proprio tutto.

Per avere parere vet, ti conviene riassumere tutto (sintomi, esami fatti, ecc) e scrivere direttamente nellla sezione "il Vet risponde", quella con la croce blu, sotto questa

lillina

ha gia scritto gg fa nella sez riservata ai vets
dovrebbe completare con esito ecografia ecc in modo sintetico

lutata

Si esatto mi ha detto che ha la peristalsi aumentata.
Ero presente alla ecografia non ha scritto nulla. Mi ha detto solo questo e che essendo la peristalsi aumentata potrebbe essere qualche colica. Parassiti non ne ho visti è un mese che li ho cambiato il collare e domenica li ho messo le gocce advantix.
Si è rotolato solo ieri poi basta non si gratta ne niente. Li danno fastidio questi spasmi.li ha soprattutto quando da in piedi si mette sdraiato e viceversa. Poi ogni tanto quando cammina e si ferma. Boh. Non riesco proprio a capire. Cmq grazie x i consigli.

lillina

parassiti intestinali

nn ricordo hanno fatto analisi feci ??magari ha i vermi

lutata

No non ancora domani glieli faccio fare.

lillina

A questo punto non mi agiterei troppo
E ' vitale , mangia beve dorme gioca
Ha solo la pancia sconvolta
NON dargli pane NON dargli pasta ,ma solo le crocche abituali e acqua a disposizione

Se vomita o va in diarrea ,se vedi sangue nelle feci ,allora corri



lutata

Ok lunedì gli faccio fare l esame delle feci così mi ha detto il veterinario e di continuare l Antibiotico. Ma potrebbe essere una intolleranza alimentare? Magari non digerisce le crocchette? Boh. Vorrei capire la causa di questi spasmi.

calzinimaya

ho letto tutto il post ma non ho capito per nulla cosa intendi per "spasmi della pancia", riesci a descrivere un po' meglio nel dettaglio?
il cane mangia?vomita?le feci sono normali?
che esami ha fatto?puoi postarli?

lutata

Salve allora ha dei tremori alla pancia praticamente la pancia si tira verso l alto vibrando. Ho un video ma non riesco ad inserirlo. Lui ogno volta che ha queste cose si gira verso il lato in cui le ha. Mangia corre fa i bisogni. Il veterinario ha detto che ha la pancia dura e martedi aveva 3 linee di febbre.

lutata

Ecografia fatta tutto nella norma solo un po la peristalsi aumentata mi ha detto e che questa probabilmente fa fare delle coliche . Esami sangue fatti tutto nella norma.
Come faccio a postare le foto degli esami io le carico ma non me le prende

lutata

R b c 6.87
Htc 49.1%
Hgb 17.0 g/dl
Mcv 71.4 fl
Mch 24.8 pg
Mchc 34.7 g/dl
Rdw 15, 4%
% retic 1.4%
Retic 97.1 k/ul
Wbc 8.73
% neu 63.8
% lym 26.1
% mono 7.1
% eos 2.8
% baso0.5
Neu 5.54
Lym 2.28
Mono 0.62
Eos 0.25
Baso 0.04
Plt 279
Mpv8.7 fl
Pdw20.3%
Ptc 0.24 %
Poi c'è scritto distribuzione anormale dei globuli bianchi wd ma mi ha detto che è un errore della macchinetta che si vede che c'era una bolla di aria.

Poi altri esami ematochimici
Bun 27
Bilirubina totale <0.2
Creatinina 1.5>
Proteine 7.1>
Albumine 2.9 >

Esami enzimatici
Ast (iu/l) 17
Alt (iu/l) 33
Ldh (iu/l) <100
Ecco tutto.

MilenaF

Credo che il video potrebbe aiutare la doc, e chi eventualmente avesse esperienze simili. QUESTA GUIDA spiega benissimo come fare

lutata

Come già scritto non riesco mi dispiace sarebbe comodo x capire. Ha la pancia che vibra o verso l alto o verso il basso si tira proprio. Se qualcuno ha washup glielo mando il video. Magari riesce a caricarlo.

Anna49

non riesci nemmeno a caricarlo su youtube?

lutata

Stasera faccio provare il mio compagno intanto ho messo gli esami nella pagina 4

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-03-2015 17:21 ]

lutata

https://www.youtube.com/watch?v=AskAQwOBvhc

MilenaF

lutata, il primo link non funge, il secondo riporta al famoso vestito che ognuno vede di un colore diverso..

Se riesci a linkare il tuo video, te lo metto in chiaro io

lutata

Allora non riesco x il video su YouTube scrivete spasmi pancia rocky è un labrador si vede

MilenaF

Eccolo (almeno, spero)


lutata

Grazie mille spero che si capisca perché più lungo non me lo caricava. Domani magari vedo di metterne altri. Grazie ancora speriamo che qualcuno sappia dirmi cosa può essere.

MilenaF

Aggiungi nel titolo "VIDEO pag 5"
Sembra quasi che le 'contrazioni' partano da sopra il pancino, appena sotto la spalla..

Prossime risposte