home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come caricare video su Youtube e poi condividerli su CV o altro sito - Discussione n 87375 - PermaLink
   Come caricare video su Youtube e poi condividerli su CV o altro sito

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 16:51   
Su invito di Miss, approfitto di un momento relativamente tranquillo per "provare" a spiegare come si carica e condivide un video Youtube (prendo solo questo in considerazione perché non so come postarli su altri siti web).
Spero di non risultare troppo contorto anche stavolta...
Se lo sono, ditemelo, non mi offendo...


Passo 1:
Per poter creare un canale Youtube in cui postare i video dei propri pelosi occorre disporre di un accont Google. Se non si è registrati a Google il primo passo dovrà essere quello di creare un account.

Passo 2:
Si effettua l'accesso a Youtube utilizzando la mail e la password utilizzate per la registrazione in Google.
Dopo aver effettuato il primo accesso occorrerà seguire le procedura per la creazione di un proprio canale.

Passo 3:
Dopo aver creato il canale cliccare sul pulsante "carica" che dovrebbe essere visibile in alto sulla destra.
Dovrebbe comparire questa schermata:

Cliccare sulla freccia rossa per sfogliare le cartelle in cui cercare il video da selezionare, altrimenti , mantenendo accostata la finestra della cartella in cui is trova il video a quella del browser, trascinare direttamente il video sulla freccia rossa. In questa finestra meglio lasciare le impostazioni su "pubblico", altrimenti si complicano le cose.

Passo 4:
Una volta effettuato il trascinamento o la selezione del video da una cartella, comincerà il caricamento.
Nella schermata che vi comparirà vi troverete nella scheda Informazioni di base
Nella parte superiore dello schermo noterete un indicatore dello stato di caricamento e un avviso che il video rimarrà privato fino a che non si saranno inseriti tutti i dati e poi premuto il tasto "pubblica".

In Tag possono essere sia inserite descrizioni che consentono al video di essere visualizzato tra i primi risultati di ricerche specifiche effettuate da altri utenti (es. Video divertenti; oppure video gattini; video cani etc), sia stratagemmi che consentono la correzione del formato video senza ricodifificare tutto daccapo, qualora tardivamente ci si accorga che il video pubblicato non corrisponde all'originale. Qui il link ( https://support.google.com/youtube/answer/146402?hl=it )


Da https://support.google.com/youtube/answer/146402?hl=it :

Tag di formattazione:
I tag sono parole chiave descrittive che puoi aggiungere al tuo video per aiutare le persone a trovare i tuoi contenuti. Tuttavia, puoi aggiungere tag anche per modificare l'aspetto e il formato del tuo video su YouTube e in player incorporati.
Esempi di tag di formattazione:

yt:quality=high: definisce per impostazione predefinita uno stream di alta qualità (disponibile in base alle dimensioni del player dello spettatore e della finestra del browser).
yt:crop=16:9: aumenta lo zoom sull'area a 16:9, rimuove le bande nere intorno al video (windowboxing).
yt:stretch=16:9: corregge i contenuti anamorfici ridimensionandoli a 16:9.
yt:stretch=4:3: corregge i contenuti 720 x 480, che rappresentano proporzioni errate, ridimensionandoli a 4:3.
yt:crop=off: disattiva gli effetti del ritaglio sul video e ripristina le aree ritagliate.

Come aggiungere i tag: Durante il caricamento, sotto la barra di avanzamento del caricamento noterai una sezione "Tag" in cui è possibile aggiungere i tag.






Passo 5:
Passate dalla scheda Informazioni di base alla scheda Impostazioni avanzate :
Alla voce Opzioni di distribuzioni è importantissimo lasciare selezionata la casella Consenti incorporamento



Passo 6:

Attendere...
Attendere...
Attendere...
Quando finalmente sarà terminato il caricamento del video su youtube (il tempo impiegato è variabile, da pochi minuti ad ore, a seconda della qualità , della durata e dimensioni del video) occorrerà premere su "pubblica" per terminare la procedura.
Non ve ne dimenticate, altrimenti il video rimarrà una bozza. Si potrà sempre recuperare e pubblicare in un secondo momento.


Passo 7:

Cliccare sul video appena pubblicato.
Appena sotto al player, sotto il suo angolo destro, un cm più giù del contatore di visualizzazioni, ci sono tre schede:

INFORMAZIONI;
CONDIVIDI;
AGGIUNGI A



Sicuramente la scheda selezionata è "Informazioni". Occorre passare dalla scheda "Informazioni" alla scheda "Condividi".

Una volta cliccato sulla scheda "Condividi", si aprirà un gruppo di altre tre "sottoschede" (perdonatemi, non so come chiamarle). Di queste tre "sottoschede" vi apparirà già selezionata la scheda "Condividi questo video" .
Questo codice NON VA BENE per CV, ma serve invece qualora vogliate condividere il video su FacebooK, Twitter etc.


Bisogna invece cliccare sulla scheda "Codice da incorporare", copiare la stringa che contiene il codice del video da incorporare e poi incollarlo nel messaggio che si sta scrivendo su CV.


Se non avete fatto guai, il player del video dovrebbe comparire direttamente nel testo del messaggio pubblicato su CV.
Se ci sono riuscito io....sicuramente ci riuscirete anche voi!

Buon caricamento.

PS alla mia "personal teacher": Milena, se riesci a sintetizzare e rendere meno contorta la mia spiegazione, potresti citarla e modificare il testo lasciando le immagini. Poi io cancellerei il mio messaggio iniziale.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 12-07-2014 17:20 ]


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 17:06   


12-07-2014 alle ore 16:51, paco1986 wrote:
PS alla mia "personal teacher": Milena, se riesci a sintetizzare e rendere meno contorta la mia spiegazione, potresti citarla e modificare il testo lasciando le immagini. Poi io cancellerei il mio messaggio iniziale.


Paquito, a me sembra tu abbia fatto un OTTIMO lavoro, chiaro, stringato, ottime immagini che tanto supportano le parole, soprattutto per i neofiti: BRAVO!!!

Il link diretto non va, ma c'è comunque quello di cui fare copiaincolla.

E adesso vogliamo una pioggia di video, né?
Da ora in poi vietato dire "non so come si caricano"!!

PS a parte gli scherzi, se qualcosa non fosse ancora chiaro, raduniamo tutte le domande / risposte qui, così avremo una guida fruibilissima da tutti, e potremo vedere in azione tanti piccolotti in più!!

Complimenti ancora!!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 17:14   
Oh, grazie!
Sto imparando a sintetizzare allora?
Per il link ho seguito la procedura corretta, ma non mi permette di linkarlo. Mi è successo anche volte con pagine di supporto Google. Boh? Forse Google non consente collegamenti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 17:52   
Mi pare perfetto, ho segnalato a Marcello per farlo mettere fisso sotto a quello di Minmay, ne i nostri pets. Bravo, Paco, e grazie!!!!


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 17:54   
Ehi paco, visto che sei un genietto dell'informatica, non avresti qualche dritta su come caricare un video in chiaro anche per me che riesco a collegarmi solo con cellulare e tablet?
Ho visto le varie possibilità ma non ho trovato nulla .... Se non fai un miracolo tu mi dovrò accontentare di postare il link sperando nel buon cuore di un altro utente che lo metta poi in chiaro


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 19:59   



0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 21:15   
ma che bravo paco!!!! sei stato schematico e chiarissimo!!!! grazie ancora a te e Milly per le dritte!!! Baciiiiiiiiiiiiiii anche da Linda ovviamente


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 21:35   


12-07-2014 alle ore 21:15, Laureen1986 wrote:
sei stato schematico e chiarissimo!!!!



Praticamente un miracolo...!!!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 23:04   


12-07-2014 alle ore 17:52, misssmith wrote:
Mi pare perfetto, ho segnalato a Marcello per farlo mettere fisso sotto a quello di Minmay, ne i nostri pets. Bravo, Paco, e grazie!!!!



Di niente, figurati!
Onorato, comunque, nel caso in cui la mia spiegazione sia stata veramente chiara da risultare utile tra i topics fissi.




12-07-2014 alle ore 21:35, misssmith wrote:


12-07-2014 alle ore 21:15, Laureen1986 wrote:
sei stato schematico e chiarissimo!!!!



Praticamente un miracolo...!!!



Beh, se ho compiuto un miracolo allora vuol dire che tanto cattivo e rompiscatole non sono...
Ammenoché.....
Vorrai mica dire che sono io il "miracolato"?






12-07-2014 alle ore 17:54, gdtom wrote:
Ehi paco, visto che sei un genietto dell'informatica, non avresti qualche dritta su come caricare un video in chiaro anche per me che riesco a collegarmi solo con cellulare e tablet?
Ho visto le varie possibilità ma non ho trovato nulla .... Se non fai un miracolo tu mi dovrò accontentare di postare il link sperando nel buon cuore di un altro utente che lo metta poi in chiaro



Grazie Francesca, ma ad onor del vero ci capisco molto poco di informatica...e purtroppo non sono neanche un piccolo genio...ma sono piccolo e basta!
Purtroppo sono un tipo un po' "retrò"... telefono ancora con un vecchio GSM di tanti e tanti anni fa...quindi non conosco il funzionamento di tablet o telefonini di ultima generazione. Ma ero convinto che la procedura per una qualsiasi attività fosse identica a quella che si fa da PC.
Il miracolo, purtroppo, per adesso...non posso fartelo.
Ammenoché... "qualcuno" non faccia Santo subito anche me ( è una cosa che non potete capire... )

Per il link puoi sempre postarlo (sul topic o in MP) e, se sono Online io, posso mettertelo in chiaro tranquillamente



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 23:21   


12-07-2014 alle ore 23:04, paco1986 wrote:


12-07-2014 alle ore 17:52, misssmith wrote:
Mi pare perfetto, ho segnalato a Marcello per farlo mettere fisso sotto a quello di Minmay, ne i nostri pets. Bravo, Paco, e grazie!!!!



Di niente, figurati!
Onorato, comunque, nel caso in cui la mia spiegazione sia stata veramente chiara da risultare utile tra i topics fissi.




12-07-2014 alle ore 21:35, misssmith wrote:


12-07-2014 alle ore 21:15, Laureen1986 wrote:
sei stato schematico e chiarissimo!!!!



Praticamente un miracolo...!!!



Beh, se ho compiuto un miracolo allora vuol dire che tanto cattivo e rompiscatole non sono...
Ammenoché.....
Vorrai mica dire che sono io il "miracolato"?






12-07-2014 alle ore 17:54, gdtom wrote:
Ehi paco, visto che sei un genietto dell'informatica, non avresti qualche dritta su come caricare un video in chiaro anche per me che riesco a collegarmi solo con cellulare e tablet?
Ho visto le varie possibilità ma non ho trovato nulla .... Se non fai un miracolo tu mi dovrò accontentare di postare il link sperando nel buon cuore di un altro utente che lo metta poi in chiaro



Grazie Francesca, ma ad onor del vero ci capisco molto poco di informatica...e purtroppo non sono neanche un piccolo genio...ma sono piccolo e basta!
Purtroppo sono un tipo un po' "retrò"... telefono ancora con un vecchio GSM di tanti e tanti anni fa...quindi non conosco il funzionamento di tablet o telefonini di ultima generazione. Ma ero convinto che la procedura per una qualsiasi attività fosse identica a quella che si fa da PC.
Il miracolo, purtroppo, per adesso...non posso fartelo.
Ammenoché... "qualcuno" non faccia Santo subito anche me ( è una cosa che non potete capire... )

Per il link puoi sempre postarlo (sul topic o in MP) e, se sono Online io, posso mettertelo in chiaro tranquillamente





0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi