una lacrima per uno sconosciuto


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

Stamattina sono uscita al solito per i miei giri e mentre ero in macchina ho visto un cagnolino attraversare la strada, poi tutto è successo in un attimo, la macchina avanti a me si è fermata ed il cagnolino era riverso sull'asfalto, mi sono fermata anch'io e sono scesa, ho visto il piccolo avere uno spasmo e senza pensarci un attimo in più l'ho caricato delicatamente dietro il portabagagli.
L'uomo che l'ha investito era frastornato, non sapeva cosa fare, mi ha chiesto dove lo portassi ed io " alla clinica veterinaria!" e sono corsa via.
Sono arrivata alla clinica e i vet già mi avevano vista da fuori con il cagnolino riverso tra le mie braccia, ho spiegato il tutto ma il suo cuoricino aveva cessato di battere, era un volpino biondo fulvo, il pelo folto e pulito, un collarino della Trixie, un musetto dolcissimo.
La vet ha telefonato alla polizia di zona e mentre parlava al telefono per spiegare la procedura da seguire, è entrato l'investitore, una brava persona che si è scusato per non averlo visto, ha parlato anche lui al telefono dando i suoi dati.
Il cagnolino è stato messo in un sacco di plastica in attesa dello smaltimento ed io mi sono sentita impotente e delusa per non averlo potuto salvare, non ha il microchip, mi sono chiesta se qualcuno lo sta già cercando o lo cercherà, quando saprà della sua fine piangerà ma la prima lacrima, quando poi sono andata via, è stata la mia, una lacrima per un piccolo sconosciuto che mi ha lasciato una sensazione triste e la sua immagine negli occhi.
ciao piccolo

Pepitina91

Mi sono commossa anch'io nel leggere le tue parole.... una tristissima esperienza che sicuramente segnerà non in positivo questa grigia giornata e che avvolgerà con un velo di impotente malinconia tutto ciò che stamane accadrà. Una tristissima esperienza per te, che senza indugio hai tentato il possibile per salvargli la vita; per l'investitore che si è comunque assunto le proprie responsabilità....e per il piccolo angelo biondo fulvo che da oggi arricchirà il cielo di una stella in più. Ciao piccolo angelo...
Anna, pur non conoscendoti, respiro da ciò che scrivi che sei una grande donna...una persona meravigliosa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pepitina91 il 10-03-2015 11:16 ]

NekoRika

Povero piccolo... mi dispiace molto per la tua esperienza, ma almeno il cagnolino se n'è andato con te vicino, e non sull'asfalto come purtroppo succede a molti. Un saluto al piccolo...

lillina



didi45

Che triste notizia.
Non ho ben capito se è stato letto il microchip. Penso anche al padrone quanto debba soffrire. Se era ben tenuto e con collare, magari è bastata una svista e il cane si è allontanato finendo poi investito. Spero che venga avvertito.

Anna49

non aveva il microchip, oggi mi sto collegando più volte sulla pagina fb del canile di Caluso, a cui si rivolgono coloro che smarriscono il proprio cane ed ho intenzione, passato qualche giorno, di telefonare alla vet che ha diagnosticato la morte per sapere se si è fatto vivo qualcuno o se ha saputo qualcosa di questo piccolo.

mari10

quanto mi dispiace, anna....

didi45

Quanta leggerezza in certi proprietari.
Certo ci pensavo oggi e mi chiedevo una volta soccorso l'animale e portato da un veterinario in quali grane ci si possa trovare. Se il padrone è irrintracciabile, è un bel problema dove collocarlo. Certo il veterinario non se lo può tenere, ma neanche il soccorritore che magari è di passaggio e vive assai distante .
Non intervenire sarebbe crudele ma quando si interviene come ci si deve comportare in seguito?E se l'evento avviene a centinaia di chilometri da casa nostra come ci si comporta col veterinario? C'è un obbligo di intervento del comune dove avviene il sinistro?
in caso di vita, ok si possono pagare le spese, ma in caso di morte come questa ,chi paga la cremazione comunale e relative pratiche?


danimici15

Brava anna hai fatto una cosa bellissima! Anche l'investitore è stato molto corretto, poverino, chissà quale dispiacere avrà avuto quando avrà visto questo piccino sull'asfalto! Tanti se ne fregano e tirano di lungo, se non ha il microcip che è obbligatorio, penso che sia il costo dell'intervento sia la sepoltura o quello che sarà, spetti al comune in cui è stato soccorso il canino. Se sbaglio qualcuno interverrà. Un bacino a questo piccolino, che ora starà facendo la nanna ma che quando si sveglierà sarà felice di poter giocare con tanti animaletti liberi lassù al di là delle nuvole.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 11-03-2015 01:06 ]

Annas

Mi è successo un fatto simile alcuni anni fa: un cane di grossa taglia però, visibilmente spaventato in mezzo alla statale, coda di auto ferme e un idiota dietro che scala, ingrana la marcia e supera a velocità pazzesca sgommando e prendendo il povero cane in pieno, facendolo volare e lasciando sull'asfalto pezzi del paraurti.
Un urto fortissimo, il povero cane ancora cosciente e ululante, sono corsa a chiamare il vet più vicino, mentre gli altri cercavano di prestargli qualche cura.
È poi morto nell'ambulatorio, aveva il microchip ed era uscito da un cancello lasciato aperto.
I proprietari non si sono neanche presi la briga di ringraziare per averlo soccorso.

Povero volpinetto, sicuramente sfuggito a qualcuno... Possibile che nessuno lo stia cercando?

Laureen1986

dev'essere proprio brutto vedere un cagnolino che attaversa la strada e un attimo dopo vedere la scena di chi lo investe (anche senza farlo apposta) con l'auto... mi dispiace tanto... hai fatto un'azione nobilissima nel portarlo alla clinica anna, ciao piccolino

didi45

Ero a piedi , mi è capitato di sentire il colpo alle mie spalle ,mi sono girata e ho visto una gatta urtata da una macchina alzarsi , raggiungere il bordo della strada ,fare una piroetta e cadere . Sono andata a vedere ma era morta. Che impressione! Mi auguro di non investire mai un animale perché deve essere un'esperienza terribile.

FabioGiuff

Povero cagnetto

Appena ho letto questa storia il mio pensiero è subito ritornato a stamattina, quando all'improvviso mi sono trovato in mezzo ad una strada statale un cagnetto che all'inizio mi sembrava un cucciolo.
Frastornato si era letteralmente fermato in mezzo alla strada, grazie a Dio sia io che le auto nel senso inverso non correvamo e quindi abbiamo avuto tutto il tempo di frenare..Ho aperto lo sportello e lui è saltato subito in auto.
Il suo papà umano lo stava già cercando e quindi circa un'ora dopo si sono riabbracciati!
Anna hai fatto una cosa stupenda


Anna49

grazie Fabio ma no.., non ho fatto una cosa stupenda, ho fatto ciò che mi dettava la mia coscienza in quel frangente e la mia lucidità che, anche nei momenti più drammatici ed urgenti del fare, è sempre presente.
Tutto si è svolto nel giro di 2 o 3 minuti, il tempo di accostare e scendere dalla macchina, l'investitore era visibilmente incerto sul da farsi, cosa avreste fatto voi? quello che ho fatto io, perché siamo noi umani che dobbiamo difendere queste creature, se le amiamo davvero.

didi45

É Vero Anna, d'istinto hai fatto quello che molti di noi farebbero , e le eventuali grane le avrebbero grattate in seguito.
Posso capire l'investitore se era sotto schoc.In quel caso non so come reagirei.
Non si é trovato il proprietario?

Anna49

stamattina ho telefonato alla clinica veterinaria dove ho portato il piccolo, ho parlato con la vet che ne ha constatato la morte chiedendo se qualcuno si era fatto vivo, nessuno lo ha cercato, in fb non c'è traccia di appello per smarrimento, chissà come era la sua breve vita, mi ha detto che ieri le hanno portato un altro pelosetto, per fortuna non incidentato e con il microchip, ora è di nuovo a casa.
c'è chi nasce sotto una buona stella e chi ha il destino segnato, umano o non che sia.

Pepitina91