home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  una lacrima per uno sconosciuto - Discussione n 90611 - PermaLink
   una lacrima per uno sconosciuto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 10:49   
Stamattina sono uscita al solito per i miei giri e mentre ero in macchina ho visto un cagnolino attraversare la strada, poi tutto è successo in un attimo, la macchina avanti a me si è fermata ed il cagnolino era riverso sull'asfalto, mi sono fermata anch'io e sono scesa, ho visto il piccolo avere uno spasmo e senza pensarci un attimo in più l'ho caricato delicatamente dietro il portabagagli.
L'uomo che l'ha investito era frastornato, non sapeva cosa fare, mi ha chiesto dove lo portassi ed io " alla clinica veterinaria!" e sono corsa via.
Sono arrivata alla clinica e i vet già mi avevano vista da fuori con il cagnolino riverso tra le mie braccia, ho spiegato il tutto ma il suo cuoricino aveva cessato di battere, era un volpino biondo fulvo, il pelo folto e pulito, un collarino della Trixie, un musetto dolcissimo.
La vet ha telefonato alla polizia di zona e mentre parlava al telefono per spiegare la procedura da seguire, è entrato l'investitore, una brava persona che si è scusato per non averlo visto, ha parlato anche lui al telefono dando i suoi dati.
Il cagnolino è stato messo in un sacco di plastica in attesa dello smaltimento ed io mi sono sentita impotente e delusa per non averlo potuto salvare, non ha il microchip, mi sono chiesta se qualcuno lo sta già cercando o lo cercherà, quando saprà della sua fine piangerà ma la prima lacrima, quando poi sono andata via, è stata la mia, una lacrima per un piccolo sconosciuto che mi ha lasciato una sensazione triste e la sua immagine negli occhi.
ciao piccolo


3 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 11:16   
Mi sono commossa anch'io nel leggere le tue parole.... una tristissima esperienza che sicuramente segnerà non in positivo questa grigia giornata e che avvolgerà con un velo di impotente malinconia tutto ciò che stamane accadrà. Una tristissima esperienza per te, che senza indugio hai tentato il possibile per salvargli la vita; per l'investitore che si è comunque assunto le proprie responsabilità....e per il piccolo angelo biondo fulvo che da oggi arricchirà il cielo di una stella in più. Ciao piccolo angelo...
Anna, pur non conoscendoti, respiro da ciò che scrivi che sei una grande donna...una persona meravigliosa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pepitina91 il 10-03-2015 11:16 ]


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 11:32   
Povero piccolo... mi dispiace molto per la tua esperienza, ma almeno il cagnolino se n'è andato con te vicino, e non sull'asfalto come purtroppo succede a molti. Un saluto al piccolo...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 11:54   



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 16:35   
Che triste notizia.
Non ho ben capito se è stato letto il microchip. Penso anche al padrone quanto debba soffrire. Se era ben tenuto e con collare, magari è bastata una svista e il cane si è allontanato finendo poi investito. Spero che venga avvertito.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 17:09   
non aveva il microchip, oggi mi sto collegando più volte sulla pagina fb del canile di Caluso, a cui si rivolgono coloro che smarriscono il proprio cane ed ho intenzione, passato qualche giorno, di telefonare alla vet che ha diagnosticato la morte per sapere se si è fatto vivo qualcuno o se ha saputo qualcosa di questo piccolo.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 18:22   
quanto mi dispiace, anna....


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 22:16   
Quanta leggerezza in certi proprietari.
Certo ci pensavo oggi e mi chiedevo una volta soccorso l'animale e portato da un veterinario in quali grane ci si possa trovare. Se il padrone è irrintracciabile, è un bel problema dove collocarlo. Certo il veterinario non se lo può tenere, ma neanche il soccorritore che magari è di passaggio e vive assai distante .
Non intervenire sarebbe crudele ma quando si interviene come ci si deve comportare in seguito?E se l'evento avviene a centinaia di chilometri da casa nostra come ci si comporta col veterinario? C'è un obbligo di intervento del comune dove avviene il sinistro?
in caso di vita, ok si possono pagare le spese, ma in caso di morte come questa ,chi paga la cremazione comunale e relative pratiche?



0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 01:01   
Brava anna hai fatto una cosa bellissima! Anche l'investitore è stato molto corretto, poverino, chissà quale dispiacere avrà avuto quando avrà visto questo piccino sull'asfalto! Tanti se ne fregano e tirano di lungo, se non ha il microcip che è obbligatorio, penso che sia il costo dell'intervento sia la sepoltura o quello che sarà, spetti al comune in cui è stato soccorso il canino. Se sbaglio qualcuno interverrà. Un bacino a questo piccolino, che ora starà facendo la nanna ma che quando si sveglierà sarà felice di poter giocare con tanti animaletti liberi lassù al di là delle nuvole.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 11-03-2015 01:06 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 03:28   
Mi è successo un fatto simile alcuni anni fa: un cane di grossa taglia però, visibilmente spaventato in mezzo alla statale, coda di auto ferme e un idiota dietro che scala, ingrana la marcia e supera a velocità pazzesca sgommando e prendendo il povero cane in pieno, facendolo volare e lasciando sull'asfalto pezzi del paraurti.
Un urto fortissimo, il povero cane ancora cosciente e ululante, sono corsa a chiamare il vet più vicino, mentre gli altri cercavano di prestargli qualche cura.
È poi morto nell'ambulatorio, aveva il microchip ed era uscito da un cancello lasciato aperto.
I proprietari non si sono neanche presi la briga di ringraziare per averlo soccorso.

Povero volpinetto, sicuramente sfuggito a qualcuno... Possibile che nessuno lo stia cercando?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi