Artrite reumatoide? RX postati - CHIUSO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



calzinimaya

non esiste l'artrite reumatoide nel cane, atteniti alla prescrizione e insieme al tuo veterinario tenete sotto controllo i sintomi e valutate di conseguenza.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-03-2015 22:05 ]

MilenaF



02-03-2015 alle ore 21:36, Zed wrote:
mi scuso per la spiegazione molto alla buona consapevole che l'utenza di questo forum non è composta da soli medici

Zed, visto che dici che frequentavi questo forum in passato, forse ti sarà sfuggito che c'è stato qualche cambiamento, ed è nata una sezione in cui puoi evitare "spiegazioni alla buona" a favore di un'utenza non composta da soli medici e limitante: nella sezione "Il Vet risponde", infatti, le discussioni sono riservate allo scambio tra proprietari e medici veterinari. La trovi sotto quella che hai utilizzato, vedrai il logo (croce blu).

Da semplice utente, non medico e non vet, se io ritenessi, in base alle mie competenze (non del campo..), che un medico veterinario stesse facendo una percorso diagnostico alla "fallo di segugio", facendomi spendere, e non solo non arrivare ad una diagnosi "certa" (beh, almeno le virgolette sono state messe..) tra inesattezze e mancata accuratezza, ma anche non riuscire a spiegare ciò che dice.. beh, mi verrebbe naturale farmi due domande: sono io che non ho le competenze per capire? o il medico in questione non sa svolgere il suo lavoro ed è il caso di rivolgersi altrove? Supponendo che per te la prima opzione sia da escludere, rimarrebbe la seconda.

Nel tuo caso, mi pare che lo stesso veterinario abbia suggerito un'eventuale valutazione ortopedica, dimostrando un'umiltà che a volte non tutti i clinici hanno.
Ecco, partire dal presupposto di andare da uno specialista con già in tasca "eventuali opzioni per la cura da sottoporgli" a me da un po' come l'idea di aver già 'scavalcato' in parte le competenze altrui, valutate come 'inferiori' ancor prima di conoscerle.

Scusa il papirone, ma a me 'sta visione antropocentrica, in cui un medico (umano) è a prescindere "più" di un medico veterinario fa arricciare il naso non poco, e sinceramente ho sentito più castronerie (perché anche un paziente a volte può avere una certa cultura, settoriale, costruita sul campo, riguardo la propria patologia, seppur ignorante e non laureato) e diagnosi alla carlona da alcuni mdb cittadini, che non dai vet della stessa città..

lillina

sono spariti vari post i RX e le repliche

misssmith




E' chiaro che ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, nel rispetto della libertà altrui, ma cancellare tutto ciò che si è scritto mi sembra un gesto assai immaturo.
Chiudo il topic.