home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Artrite reumatoide? RX postati - CHIUSO - Discussione n 90514 - PermaLink
   Artrite reumatoide? RX postati - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-03-2015 alle ore 15:26   
non esiste l'artrite reumatoide nel cane, atteniti alla prescrizione e insieme al tuo veterinario tenete sotto controllo i sintomi e valutate di conseguenza.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-03-2015 22:05 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 03-03-2015 alle ore 09:00   


02-03-2015 alle ore 21:36, Zed wrote:
mi scuso per la spiegazione molto alla buona consapevole che l'utenza di questo forum non è composta da soli medici

Zed, visto che dici che frequentavi questo forum in passato, forse ti sarà sfuggito che c'è stato qualche cambiamento, ed è nata una sezione in cui puoi evitare "spiegazioni alla buona" a favore di un'utenza non composta da soli medici e limitante: nella sezione "Il Vet risponde", infatti, le discussioni sono riservate allo scambio tra proprietari e medici veterinari. La trovi sotto quella che hai utilizzato, vedrai il logo (croce blu).

Da semplice utente, non medico e non vet, se io ritenessi, in base alle mie competenze (non del campo..), che un medico veterinario stesse facendo una percorso diagnostico alla "fallo di segugio", facendomi spendere, e non solo non arrivare ad una diagnosi "certa" (beh, almeno le virgolette sono state messe..) tra inesattezze e mancata accuratezza, ma anche non riuscire a spiegare ciò che dice.. beh, mi verrebbe naturale farmi due domande: sono io che non ho le competenze per capire? o il medico in questione non sa svolgere il suo lavoro ed è il caso di rivolgersi altrove? Supponendo che per te la prima opzione sia da escludere, rimarrebbe la seconda.

Nel tuo caso, mi pare che lo stesso veterinario abbia suggerito un'eventuale valutazione ortopedica, dimostrando un'umiltà che a volte non tutti i clinici hanno.
Ecco, partire dal presupposto di andare da uno specialista con già in tasca "eventuali opzioni per la cura da sottoporgli" a me da un po' come l'idea di aver già 'scavalcato' in parte le competenze altrui, valutate come 'inferiori' ancor prima di conoscerle.

Scusa il papirone, ma a me 'sta visione antropocentrica, in cui un medico (umano) è a prescindere "più" di un medico veterinario fa arricciare il naso non poco, e sinceramente ho sentito più castronerie (perché anche un paziente a volte può avere una certa cultura, settoriale, costruita sul campo, riguardo la propria patologia, seppur ignorante e non laureato) e diagnosi alla carlona da alcuni mdb cittadini, che non dai vet della stessa città..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-03-2015 alle ore 20:36   
sono spariti vari post i RX e le repliche


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-03-2015 alle ore 22:03   



E' chiaro che ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, nel rispetto della libertà altrui, ma cancellare tutto ciò che si è scritto mi sembra un gesto assai immaturo.
Chiudo il topic.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.504 Secondi