Tosse stizzosa


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Pepitina91

Buongiorno a tutto il forum, questa mattina proprio un bel risveglio!
Cleo, la mia micia di 5 anni, già ieri mattina ha manifestato dei colpi di tosse. Io non ero in casa e per questo non ho potuto rendermi conto dell'entità dell'episodio, mia madre nel raccontarmi la dinamica degli eventi ha addirittura pensato in un primo momento si trattasse di starnuti. Questa mattina Cleo ha nuovamente tossito....i colpi di t tosse erano singoli e non continui, il rumore sordo tipico di una tosse secca e non produttiva e ad ogni episodio seguiva sempre una deglutizione. Il primo pensiero è stato quello di somministrarle un pò di pasta al malto per favorire l'eliminazione di eventuali boli di pelo...tuttavia sono rimasta un pò in apprensione.....ho chiesto a mia madre di monitorare la gatta che comunque mangia, salta e gioca come di consueto.... secondo voi è il caso di portarla dal vet?

ACCHIAPPACODA

Fai una cosa...prima chiamalo e spiega i colpi di tosse (sempreche' non diventino insistenti) e poi senti se lui ti consiglia o meno di portarla la'..o ti indirizza altrimenti..

Esce la gatta?? puo' aver preso freddo??

Pepitina91

...no la gatta non esce, vive esclusivamente in appartamento... l'unico contatto con il mondo esterno è il balcone a cui ovviamente hanno accesso solo nelle giornate di sole...