home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Tosse stizzosa - Discussione n 90221 - PermaLink
   Tosse stizzosa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 10:22   
Buongiorno a tutto il forum, questa mattina proprio un bel risveglio!
Cleo, la mia micia di 5 anni, già ieri mattina ha manifestato dei colpi di tosse. Io non ero in casa e per questo non ho potuto rendermi conto dell'entità dell'episodio, mia madre nel raccontarmi la dinamica degli eventi ha addirittura pensato in un primo momento si trattasse di starnuti. Questa mattina Cleo ha nuovamente tossito....i colpi di t tosse erano singoli e non continui, il rumore sordo tipico di una tosse secca e non produttiva e ad ogni episodio seguiva sempre una deglutizione. Il primo pensiero è stato quello di somministrarle un pò di pasta al malto per favorire l'eliminazione di eventuali boli di pelo...tuttavia sono rimasta un pò in apprensione.....ho chiesto a mia madre di monitorare la gatta che comunque mangia, salta e gioca come di consueto.... secondo voi è il caso di portarla dal vet?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 16:00   
Fai una cosa...prima chiamalo e spiega i colpi di tosse (sempreche' non diventino insistenti) e poi senti se lui ti consiglia o meno di portarla la'..o ti indirizza altrimenti..

Esce la gatta?? puo' aver preso freddo??


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 17:26   
...no la gatta non esce, vive esclusivamente in appartamento... l'unico contatto con il mondo esterno è il balcone a cui ovviamente hanno accesso solo nelle giornate di sole...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi