Ulcera corneale nella mia cagnolina! Consigli urgenti!


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Miadama

Ciao a tutti mi chiamano Roberta,volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienza al riguardo sono molto in ansia per la mia cagnolina di nome Mia, il tema è un ulcera corneale che si è beccata a seguito di un grAffio di un gatto.
Partiamo dall'inizio: precisamente domenica scorsa dopo che mio padre torna con la mia cagnetta dalla solita passeggiata , noto che si stava ferma nella sua cuccia senza muoversi e mi guardava con l'occhietto sinistro mezzo chiuso...conoscendola essendo lei un cane vivacea control subito alla luce e noto che aveva un graffio (ho capito che era un graffio solo dopo che me l'ha detto il veterinario dato che probabilmente è stata graffiata da un gatto), il graffio è posizionato verso l'angolo esterno dell'occhio e scende verso il centro vicino la pupilla...ovviamente l'ho portata immediatamente al pronto soccorso e mi hanno prescritto trobal pomata da mettere dalle tre alle 4 volte al giorno e il collare elisabettiano per non toccarsi e oggi è il settimo giorno di trattamento. Ci sono stati molti miglioramenti da quel giorno e la ferita è diminuita anche se lei è ancora sensibile alla luce. Ora la cosa che mi preoccupa è l'occhio che Ancora è opaco e il graffio sembra essere sceso verso la pupilla...è il processo di cicatrizzazione questa? È normale? Quanto tempo dovrà passare ancora? Só che i tempi di guarigione sono più lunghi nell'occhio e sono passati solo 7 giorni dall'inizio della cura...ma Consigliatemi vi prego sono in ansia con l paura che possa vederci male ...anche se la porterò martedi dal veterinario nuovamente...grazie!

ulula

Ciao! Mi sembra che hai fatto tutto quello che andava fatto e che la situazione è migliorata, quindi stai tranquilla.
Uno dei miei cani si fece male perchè correndo prese una spina di un cactus nell'occhio e si formò una ferita visibile come una macchia bianca. I primi giorni aveva l'occhio mezzo chiuso e lacrimante, ma piano piano è migliorato (occhio aperto, nessuna lacrimazione). La macchia però è rimasta per parecchio tempo. A me dissero che se la macchia non si "riassorbiva" al massimo era probabile che vedesse con una zona oscurata laddove c'era la macchia, ma per fortuna è scomparsa. Comunque non aveva fastidi o dolori.
Ti posso solo consigliare, se vedi che non passa di farla vedere da un veterinario oculista (sempre che ce ne siano dalle tue parti).
in bocca al lupo

Miadama

Grazie mille per la risposta :)...speriamo bene dato che sono passati solo 8 giorni...vediamo l'evoluzione...