home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ulcera corneale nella mia cagnolina! Consigli urgenti! - Discussione n 90185 - PermaLink
   Ulcera corneale nella mia cagnolina! Consigli urgenti!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Miadama

Registrato dal: 09-02-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 10:31   
Ciao a tutti mi chiamano Roberta,volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienza al riguardo sono molto in ansia per la mia cagnolina di nome Mia, il tema è un ulcera corneale che si è beccata a seguito di un grAffio di un gatto.
Partiamo dall'inizio: precisamente domenica scorsa dopo che mio padre torna con la mia cagnetta dalla solita passeggiata , noto che si stava ferma nella sua cuccia senza muoversi e mi guardava con l'occhietto sinistro mezzo chiuso...conoscendola essendo lei un cane vivacea control subito alla luce e noto che aveva un graffio (ho capito che era un graffio solo dopo che me l'ha detto il veterinario dato che probabilmente è stata graffiata da un gatto), il graffio è posizionato verso l'angolo esterno dell'occhio e scende verso il centro vicino la pupilla...ovviamente l'ho portata immediatamente al pronto soccorso e mi hanno prescritto trobal pomata da mettere dalle tre alle 4 volte al giorno e il collare elisabettiano per non toccarsi e oggi è il settimo giorno di trattamento. Ci sono stati molti miglioramenti da quel giorno e la ferita è diminuita anche se lei è ancora sensibile alla luce. Ora la cosa che mi preoccupa è l'occhio che Ancora è opaco e il graffio sembra essere sceso verso la pupilla...è il processo di cicatrizzazione questa? È normale? Quanto tempo dovrà passare ancora? Só che i tempi di guarigione sono più lunghi nell'occhio e sono passati solo 7 giorni dall'inizio della cura...ma Consigliatemi vi prego sono in ansia con l paura che possa vederci male ...anche se la porterò martedi dal veterinario nuovamente...grazie!


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 14:27   
Ciao! Mi sembra che hai fatto tutto quello che andava fatto e che la situazione è migliorata, quindi stai tranquilla.
Uno dei miei cani si fece male perchè correndo prese una spina di un cactus nell'occhio e si formò una ferita visibile come una macchia bianca. I primi giorni aveva l'occhio mezzo chiuso e lacrimante, ma piano piano è migliorato (occhio aperto, nessuna lacrimazione). La macchia però è rimasta per parecchio tempo. A me dissero che se la macchia non si "riassorbiva" al massimo era probabile che vedesse con una zona oscurata laddove c'era la macchia, ma per fortuna è scomparsa. Comunque non aveva fastidi o dolori.
Ti posso solo consigliare, se vedi che non passa di farla vedere da un veterinario oculista (sempre che ce ne siano dalle tue parti).
in bocca al lupo


1 
 Profilo
Miadama

Registrato dal: 09-02-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-02-2015 alle ore 14:47   
Grazie mille per la risposta :)...speriamo bene dato che sono passati solo 8 giorni...vediamo l'evoluzione...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi