Cucciolata con Parvovirus/Gastroenterite , VI È MAI CAPITATO ?


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Sarahhh

Salve a tutti, mi serve un consiglio da un veterinario o da chi ha avuto esperienza con questa malattia . Un mio caro amico ha una San Bernardo che le ha partorito , purtroppo dopo aver visto che un cucciolo si era ammalato ha fatto fare i test tempestivMente a tutti e sono risultati positivi al parvovirus , probabilmente trasmesso in utero dalla mamma ( anche se regolarmente vaccinata SENZA la malattia ) i cuccioli hanno 2.5mesi la scorsa settimana quello che si era ammalato sembrava essersi ripreso invece ha avuto una ricaduta insieme a tutti i fratelli , ora sono tutti sotto antibiotici e seguiti da un veterinario con una " balia" continua sia giorno che notte , stanno seguendo tutte le cure con i rispettivi antibiotici .... Potrebbero anche farcela ... Ma volevo chiedervi ... SE I CUCCIOLI SI GUARISSERO O SE NE SALVASSE ANCHE SOLO UNO , QUALI SONO LE CONSEGUENZE CHE COMPORTA ANCHE SE GUARITI ? AVRANNO RIPERCUSSIONI SULLO SVILUPPO FISICO DEL CANE ? OPPURENON COMPORTA MOLTI PROBLEMI ? Vi è mai capitato ?

lillina

Ti sposto in salute cane qui sei in sez gatto

lillina

Ho visto che nella sez il vet risponde ti ha dato il suo parere un ns vet

Comunque stai tranquilla ,l'importante è che superino la malattia che è grave senza dubbio
Facci sapere dei cucciolini


whitewolf12

non sono vet ma mi fa strano ke questa malattia sia portata dall'utero della mamma e mi fa ancora più strano ke si presenti dopo due mesi e mezzo.. se a 2 mesi e mezzo viene il parvovirus poi mi viene da kiedere: i cani avevano iniziato il ciclo di vaccini? quando sono molto piccoli (intendo neonati) bisogna fare molta attenzione a ki entra ed esce di casa: ad ad esempio un buon accorgimento è cambiare le scarpe poikè molte malattie possono essere trasmesse portandole sotto le suole (camminando per strada ad esempio si possono pestare pipì di gatti e/o topi portando poi ai cuccioli la toxoplasmosi) e quindi se non sono vaccinati il riskio di portare malattie dall'esterno c'è..

Sarahhh

Nono il Parvovirus può trasmetterlo la madre in utero , o se lo ha a sua volta ( senza vaccini ) o mi hanno detto anche da un cane regolarmente vaccinato ed in salute( questa mi era nuova anche a me )..il primo cucciolo ha iniziato a manifestarsi prima ( non so quanto di preciso)era stato subito curato con flebo e vaccini facendogli anche un analisi a tutta la cucciolata per prevenire , o comunque prenderli in tempo , e così è stato perché un giorno dopo i risultati( tutti positivi) tutti i cuccioli hanno dato il primo segno di questa malattia l abbattimento . Sono tutti sotto antibioci e sono stati presi in tempo ( sperano ) . Quindi con la speranza che guariscano , chiedevo delle conseguenze.

Lillina grazie di avermi spostatola discussione eh si speriamo , spero anche di poter postare una foto una volta guariti .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-01-2015 14:18 ]