>>  Cane  >>  Cucciolata con Parvovirus/Gastroenterite , VI È MAI CAPITATO ? - Discussione n 89813 - PermaLink
   Cucciolata con Parvovirus/Gastroenterite , VI È MAI CAPITATO ?
Sarahhh

Registrato dal: 15-01-2015
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 18:15
Salve a tutti, mi serve un consiglio da un veterinario o da chi ha avuto esperienza con questa malattia . Un mio caro amico ha una San Bernardo che le ha partorito , purtroppo dopo aver visto che un cucciolo si era ammalato ha fatto fare i test tempestivMente a tutti e sono risultati positivi al parvovirus , probabilmente trasmesso in utero dalla mamma ( anche se regolarmente vaccinata SENZA la malattia ) i cuccioli hanno 2.5mesi la scorsa settimana quello che si era ammalato sembrava essersi ripreso invece ha avuto una ricaduta insieme a tutti i fratelli , ora sono tutti sotto antibiotici e seguiti da un veterinario con una " balia" continua sia giorno che notte , stanno seguendo tutte le cure con i rispettivi antibiotici .... Potrebbero anche farcela ... Ma volevo chiedervi ... SE I CUCCIOLI SI GUARISSERO O SE NE SALVASSE ANCHE SOLO UNO , QUALI SONO LE CONSEGUENZE CHE COMPORTA ANCHE SE GUARITI ? AVRANNO RIPERCUSSIONI SULLO SVILUPPO FISICO DEL CANE ? OPPURENON COMPORTA MOLTI PROBLEMI ? Vi è mai capitato ?

lillina

Registrato dal: 15-04-2006
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 18:18
Ti sposto in salute cane qui sei in sez gatto

lillina

Registrato dal: 15-04-2006
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 18:21
Ho visto che nella sez il vet risponde ti ha dato il suo parere un ns vet

Comunque stai tranquilla ,l'importante è che superino la malattia che è grave senza dubbio
Facci sapere dei cucciolini

whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
  Post Inserito 16-01-2015 alle ore 01:53
non sono vet ma mi fa strano ke questa malattia sia portata dall'utero della mamma e mi fa ancora più strano ke si presenti dopo due mesi e mezzo.. se a 2 mesi e mezzo viene il parvovirus poi mi viene da kiedere: i cani avevano iniziato il ciclo di vaccini? quando sono molto piccoli (intendo neonati) bisogna fare molta attenzione a ki entra ed esce di casa: ad ad esempio un buon accorgimento è cambiare le scarpe poikè molte malattie possono essere trasmesse portandole sotto le suole (camminando per strada ad esempio si possono pestare pipì di gatti e/o topi portando poi ai cuccioli la toxoplasmosi) e quindi se non sono vaccinati il riskio di portare malattie dall'esterno c'è..

Sarahhh

Registrato dal: 15-01-2015
  Post Inserito 16-01-2015 alle ore 07:47
Nono il Parvovirus può trasmetterlo la madre in utero , o se lo ha a sua volta ( senza vaccini ) o mi hanno detto anche da un cane regolarmente vaccinato ed in salute( questa mi era nuova anche a me )..il primo cucciolo ha iniziato a manifestarsi prima ( non so quanto di preciso)era stato subito curato con flebo e vaccini facendogli anche un analisi a tutta la cucciolata per prevenire , o comunque prenderli in tempo , e così è stato perché un giorno dopo i risultati( tutti positivi) tutti i cuccioli hanno dato il primo segno di questa malattia l abbattimento . Sono tutti sotto antibioci e sono stati presi in tempo ( sperano ) . Quindi con la speranza che guariscano , chiedevo delle conseguenze.

Lillina grazie di avermi spostatola discussione eh si speriamo , spero anche di poter postare una foto una volta guariti .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-01-2015 14:18 ]