barboncino - brufoli sui testicoli FOTO postata / Morbo di Cushing


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mimmo2564

ciao, questa mattina mentre facevo il bagnetto a Kikko il mio barboncino , ho notato che aveva tutta la zona dei testicoli " lo scroto per intenderci !! piena di brufoli ,alcuni bianchi e infiammati ed alcuni solo la punta bianca,
premetto che kikko è sempre molto appetente e attivo !!!! qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere??sono in ansia finche' non riesco a vedere il nostro veterinario!!!!!

ciao e grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mimmo2564 il 06-01-2015 16:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-01-2015 17:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-01-2015 19:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-01-2015 21:17 ]

misssmith

Puoi mettere una foto? Istruzioni qui.

mimmo2564

ciao ! ho cercato di fare del mio meglio con la foto!!però mi sembra che renda bene lo stato della parte

mimmo2564

ciao ! ho cercato di fare del mio meglio con la foto!!però mi sembra che renda bene lo stato della parte

lillina

Mi sembra ci sia una bella infezione
Non sn un vet

Anticipa la visita dal vet velocemente
NON applicare pomate o creme fai da te ,potresti fare danno


calzinimaya


ma porca miseria...ma cosa diavolo aspetti a portarlo dal veterinario?che gli cadano i testicoli?
non vedi che è pieno di pustole infette?
che ha una dermatite pazzesca e non immagini il dolore che prova ogni volta che si appoggia da qualche parte?
resto costernata....fosse un brufoletto si può anche avere il dubbio, ma in casi così c'è anche bisogno di chiedere se portarlo o meno?????

dadoedudu

alla faccia dei brufoletti sembra che al posto dei testicoli abbia due cavolfiori!!!
non aspettare che gli esplodano le palle ma portalo prima di subito dal veterinario perché molto probabilmente ha una bella infezione.

whitewolf12

uuu mamma ke roba brutta.. non so aiutarti, non sono vet e non ò mai visto una cosa così.. Io però non aspetterei a portarlo a fare vedere.. Un'infezione magari? non lo so, però non temporeggiare.. dato ke vedo ke ci sono delle piccole lacerazioni magari fai attenzione ke non si lekki continuamente onde evitare ke peggiori la cosa.. se ài voglia tienici aggiornati ke sono curiosa..

kiedo scusa per la mancanza di acca.. tasto rotto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 09-01-2015 02:09 ]

mimmo2564

ciao! mi rivolgo a quei fenomeni : CALZINIMAYA e BADOEDUDU che hanno risposto al mio problema con un rimprovero controproducente per il caso !!!intanto vorrei precisare che kikko non ha mai mostrato nessun atteggiamento che potesse far pensare ad un problema o una patologia , perche è sempre molto vispo, appetente e non ha nessun dolore sulla parte interessata anche al tatto stesso!! perche mi fossi accorto di qualche problema ,non avrei aspettato il giorno dell'Epifania a pubblicare il post,che purtroppo è stato proprio il giorno che mi sono accorto di questo problema durante il bagnetto!!!poi vorrei precisare come ho scritto sul primo post che io non ho mai avuto dubbi se portarlo o non portarlo dal veterinario , ma siccome abito lontano da una clinica veterinaria ed il mio veterinario non mi rispondeva al telefono.."vista la festivita"' allora con ansia mi sono messo in rete a cercare qualche risposta o almeno qualche parola di conforto!! invece ho potuto constatare PURTROPPO, che ci sono dei maestrini che a quanto pare vanno a dormire con i testicoli del proprio cane ...per tenerli sottocontrollo soprattutto che non diventino CAVOLFIORI!!! e poi rivolgendomi sempre al fenomeno che ha dato per certo che si trattasse di UNA BRUTTA DERMATITE CHE NON CI IMMAGINIAMO NEMMENO IL DOLORE CHE IL CANE POSSA SENTIRE" ... BEH IL NOSTRO VETERINARIO HA SUBITO DETTO CHE NON SI TRATTA DI UNA DERMATITE , E SIAMO IN ATTESA A ORE DELL'ESITO SIA DELL'ECOGRAFIA ALLE GHIANDOLE SURRENALI CHE AI TESTICOLI E DEGLI ESAMI DEL SANGUE!!!! comunque resto fedele al fatto che appena abbiamo gli esiti li pubblicherò per gli altri!!!
speriamo in bene ciao KIKKO.

lillina

Fare del sarcasmo sulle persone che si sono interessate e' poco gentile e inappropriato


Calzinimaya e ' un medico veterinario
Dadoedudu e ' una ns utente da tempo e ottima conoscitrice dei cani

Cosa sarebbe quel fiorire di placche pustole arrossamenti sui testicoli del tuo cagnolino ?




mimmo2564

ricevuta diagnosi ECOGRAFIA !!! E' UN PROBLEMA ALLE GHIANDOLE SURRENALI CHE PER UN MALFUNZIONAMENTO DELL'IPOFISI PRODUCONO TROPPO CORTISONE E QUELLO E UN SINTOMO!!! NON HA NESSUNA LESIONE AI TESTICOLI!! E COMUNQUE DOMANI FAREMO L'ULTIMO TEST IN AMBULATORIO PER CONFERMARE QUANTO DETTO DALL'ECOGRAFIA .

PS.LE PAROLE SCRITTE DAL VETERINARIO CALZINIMAYA E BADOEDUDU NON DICEVANO NIENTE DI UTILE PER IL BENE DI KIKKO , MA ERANO SOLO PAROLE DI MORTIFICAZIONE NEI NOSTRI CONFRONTI !! PERCHE NON HO MAI AVUTO IL DUBBIO SE FARLO VISITARE O MENO , IN QUEL MOMENTO CHE HO PUBBLICATO IL POST AVEVO SOLO BISOGNO DI RASSICURAZIONI O CHE QUALCUNO MI DICESSE CHE COSA AVESSE KIKKO E NON PARAGONI A CAVOLFIORI .
FACEVANO PIU BELLA FIGURA SE NON SCRIVEVANO NIENTE!!!! QUELLO ERA SARCASMO!!!!!

Anna49

sarebbe il caso che chiedessi scusa alla vet Calzini e a Dadoedudu, posso comprendere che eri preoccupato ed in ansia, per cui hai perso il controllo della buona educazione e voglio credere che anche tu, vedendo per la prima volta lo stato dei testicoli del tuo pelosetto ti sia un po' spaventato, così come è avvenuto a noi che abbiamo visto la foto, questo dovrebbe farti capire e giustificare le risposte che hai avuto che non erano certo sarcastiche, ma frutto dello stupore a quella vista
Per quanto riguarda la parola " cavolfiore", non è certo un'offesa ma solo un paragone, del resto onestamente sembra tale, spero che si possa risolvere senza problemi, mentre scrivo ho letto la diagnosi avuta, mi chiedo cosa ti ha detto il vet riguardo quelle pustole così evidenti e fastidiose, devi metterci qualcosa sopra?

dadoedudu

Contenta che abbiate trovato una risposta alla vostra richiesta d diagnosi ma ribadisco che dalla foto i testicoli del tuo cane sembrano talmente malconci da avere l'aspetto di due cavolfiori.
è fuori discussione che io volessi in qualche modo mortificare il tuo cane( lungi da me anche solo l'idea) però cavolo non venirmi a raccontare la minchiata che ti sei accorto di queste pustole solo nel momento in cui gli hai fatto il bagnetto Perché non credo che una situazione del genere si sia potuta verificare da un'ora all'altra.
e per inciso: anche chi come te afferma di non aver portato il proprio cane dal veterinario perché la clinica è troppo lontana farebbe meglio a non scriverlo e farebbe sicuramente una più bella figura se evitare di farlo sapere su un forum (fine o.t.)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 09-01-2015 18:05 ]

sirenetta88

potresti scrivere in minuscolo : il maiuscolo equivale ad urlare ed è anche molto fastidioso da vedere.
Grazie.

lillina

Morbo di Cushing ?

MilenaF

E' spiacevole leggere certe robe nei confronti di chi ha 'perso' il suo tempo per darti un consiglio, pensando al benessere delle palline del tuo piccolo, anzichè stare a grattarsi le proprie..

Tutti sappiamo che nel periodo delle feste molti studi sono chiusi, "cosa aspetti a farlo vedere?" credo si riferisse all'opportunità di fare una visita in clinica subito, non alla tua mancata tempestività.

Credo che nessuno di noi controlli il proprio bestio ogni giorno da capo a piedi, nè vada a dormire con i testicoli sott'occhio. E io non faccio fatica a credere che sia plausibile accorgersene durante il bagnetto. Ma, a maggior ragione che non li si controlla spesso lì, che non è un punto dove di solito li si accarezza, ecc, trovandosi davanti una situazione così estesa.. non viene proprio da pensare "chissà da quanto è così, quindi può starci ancora un po' ", ecco

Trovassi casualmente in quello stato la stomìa del mio cane (che non ha più le palline, ma una 'fessurina' all'incirca in quella zona), ti assicuro che non ci sarebbero natali capodanni befane ferragosti che tengano, solo il tempo di vestirsi e prendere l'auto, bypassando pure il forum benchè contenga info preziose di ogni genere (al limite sul forum cerco dal cell quando sono già in sala d'attesa)

Detto ciò, a livello topico, al momento non è stato prescritto nulla?

Dire "non si tratta di dermatite" non credo sia corretto, l'infiammazione della pelle è innegabile; sono le cause a non essere strettamente 'dermatologiche', ecco.
Mi accodo a Lillina, i vet hanno parlato di Cushing? Di eventuale terapia?

misssmith

mimmo2564, prima di tutto non scrivere più in maiuscolo, grazie.
Secondo, sei su un forum pubblico. Quando hai esordito parlando di brufoli (se ricordi ti ho messo il link per inserire le foto), mai avrei immaginato di vedere una roba simile. E' chiaro che vet e utenti che ti hanno risposto per primi sono rimasti impressionati e hanno cercato di spingerti ad andare al più presto a visita, perché purtroppo qui vediamo spesso proprietari che nicchiano anche di fronte a situazioni gravi.
I nostri vet e i nostri utenti non sono 'fenomeni', qui si cerca di aiutare come e per quanto possibile, quindi se vuoi aggiornarci tieni presente questo.


mimmo2564

si effetivamente si tratta proprio di cushing ed è anche la causa dello scroto in quelle condizioni
e assicuro che lui non ha nessuissimo dolore nonostante lo stato!!! il vet mi ha detto che un eccesso di cortisone ha scombussolato a livello ormonale e che gli si sono formate dei comidoni.
domani ,come ho già detto gli faranno il test che adesso non ricordo come si chiama e poi ci sarà una terapia che penso a vita!! ma per me l'importante è che lui si ristabilizzi.
saluti.

Annas

C'è ancora qualcuno che vuole massacrare Mimmo 2564?
Mi spiace ma sono in disaccordo con tutti. Prima di dare la vostra picconata leggete il post di apertura, dove l'utente non dice assolutamente di voler procrastinare la visita, solo di aver fatto la scoperta e di essere in ansia, nel giorno dell'epifania, quindi festivo.
La foto che di certo nn è un bello spettacolo è fatta però da vicino e in un cane a mantello lungo e bianco delle pustole del genere possono sfuggire, finchè non si fa appunto una toelettatura.
In seguito ha risposto seccato ed ha sbagliato, ma una reazione è comprensibile, sarei rimasta male anch'io a una simile accoglienza.
Secondo me ora tutti dovrebbero fare un passo indietro e ripartire dal problema del barboncino, che è stato prontamente sottoposto a visita ed esami

MilenaF

Se fosse confermato il Cushing sì, terapia a vita.. Io spero ancora non sia Cushing, aspettiamo gli esiti dei prelievi di domani.

@annas: tutti tutti no, dai

Annas



09-01-2015 alle ore 21:21, MilenaF wrote:
Se fosse confermato il Cushing sì, terapia a vita.. Io spero ancora non sia Cushing, aspettiamo gli esiti dei prelievi di domani.

@annas: tutti tutti no, dai






mimmo2564

ciao Annas!!!finalmente qualcuno che ha letto quello che ho scritto e lo ha capito!! ma non voglio dilungare una questione che riguarda me e non il mio kikko che per me è come se fosse mio figlio !!! per quanto mi riguarda io non ricordo più nulla aspetto solo domattina per sapere gli esiti. ciao a tutti e ciao ad Annas

calzinimaya



09-01-2015 alle ore 15:48, mimmo2564 wrote:
ciao! mi rivolgo a quei fenomeni : CALZINIMAYA e BADOEDUDU che hanno risposto al mio problema con un rimprovero controproducente per il caso !!!intanto vorrei precisare che kikko non ha mai mostrato nessun atteggiamento che potesse far pensare ad un problema o una patologia , perche è sempre molto vispo, appetente e non ha nessun dolore sulla parte interessata anche al tatto stesso!! perche mi fossi accorto di qualche problema ,non avrei aspettato il giorno dell'Epifania a pubblicare il post,che purtroppo è stato proprio il giorno che mi sono accorto di questo problema durante il bagnetto!!!poi vorrei precisare come ho scritto sul primo post che io non ho mai avuto dubbi se portarlo o non portarlo dal veterinario , ma siccome abito lontano da una clinica veterinaria ed il mio veterinario non mi rispondeva al telefono.."vista la festivita"' allora con ansia mi sono messo in rete a cercare qualche risposta o almeno qualche parola di conforto!! invece ho potuto constatare PURTROPPO, che ci sono dei maestrini che a quanto pare vanno a dormire con i testicoli del proprio cane ...per tenerli sottocontrollo soprattutto che non diventino CAVOLFIORI!!! e poi rivolgendomi sempre al fenomeno che ha dato per certo che si trattasse di UNA BRUTTA DERMATITE CHE NON CI IMMAGINIAMO NEMMENO IL DOLORE CHE IL CANE POSSA SENTIRE" ... BEH IL NOSTRO VETERINARIO HA SUBITO DETTO CHE NON SI TRATTA DI UNA DERMATITE , E SIAMO IN ATTESA A ORE DELL'ESITO SIA DELL'ECOGRAFIA ALLE GHIANDOLE SURRENALI CHE AI TESTICOLI E DEGLI ESAMI DEL SANGUE!!!! comunque resto fedele al fatto che appena abbiamo gli esiti li pubblicherò per gli altri!!!
speriamo in bene ciao KIKKO.



se vai su un dizionario e cerchi "dermatite" ti esce il significato: infiammazione del derma. se c'è qualcuno che nega che il derma dello scroto del tuo cane sia infiammato vorrei parlarci.
dire dermatite non significa fare diagnosi, significa che c'è infiammazione: che sia primaria o secondaria a altre patologie poco cambia, e certamente non è possibile fare diagnosi via web.
cercavi rassicurazioni che non era possibile darti, il fatto che tu non te ne sia accorto prima non significa che il problema non persistesse da tempo e che il cane non si lamenti non significa che non prova dolore, visto che lo scroto era sanguinante...

sorvolo sugli epiteti e mi limito a prendere atto delle tue parole e a non rispondere ulteriormente.



whitewolf12

Dispiace anke a me ma io mi trovo in accordo con Anna, si può rimanere stupiti quanto si vuole alla vista della foto (io stessa sono rimasta decisamente sbigottita) ma c'è modo e modo di rispondere e rispondere così come anno risposto calzini e dadoedudu non è stato nè gentile, nè produttivo, tenendo poi conto ke questa persona a totalizzato il numero di 7 messaggi per cui è una persona ke non conosce i frequentatori del forum. Poco importa essere veterinari se si tratta male la gente.. Io stessa quando o letto quei messaggi o pensato ke come minimo mimmo non si sarebbe più ripresentato sul forum, e invece a deciso di rispondere ma giustamente con toni alterati (e se uno è alterato ci sta anke ke lo faccia capire usando il maiuscolo).. Poi in ogni caso sarebbe stato meglio ke fossero rimasti più tranquilli anke i toni di mimmo ma a risposto ad una provocazione e lì sta nel carattere di ciascuno decidere se andarci piano o esplodere.. Non si critica mai il proprietario di un'animale, se scrive è perkè anke magari sbagliando ma all'animale ci tiene e cerca consiglio/conforto, giudicare non è produttivo, anzi, controproducente.. Non critico una persona ke fa errori madornali con il proprio cane, se o la soluzione è ovvio ke ne so più di ki sta kiedendo aiuto, ma piuttosto mi metto lì e faccio tutto un elenco di possibilità consigliando fortemente al fondo di vedere un esperto (ke poi a legger bene la persona in questione aveva già detto ke avrebbe portato il bestiolo da un esperto)..

Comunque detto ciò sono contenta ke abbiate individuato il possibile problema, almeno ora sai da ke parte devi orientarti.. aspettiamo gli esami di domani!!

mimmo2564

fortunatamente lo scroto di kikko era sanguinante solo sulla foto che visualizzava calzinimaya!!!!
perchè se effettivamente avesse avuto lo scroto sanguinante kikko si sarebbe fatto capire ....anche solo leccandosi la parte o grattandosi!!e se in realtà fosse stato veramente così mi sarei precipitato dal mio veterinario anche buttandolo giu dal letto!!! comunque posso rassicurare che a parte i comedoni e quei "chiamiamoli brufoli!!"che sono una conseguenza del problema che ha!! e il veterinario stesso mi ha rassicurato sul fatto che kikko non ha assolutamente nessun dolore ne ai testicoli e neanche allo scroto tantèvero che non ha ritenuto opportuno mettere nessuna pomata o schiuma per il dolore o prurito!!

detto questo ! vorrei dare un piccolo consiglio a calzinimaya !! se lo accetta!!! se le dovesse capitare un'altra volta una situazione simile,non agisca in quel modo come ha fatto con me!!!
Lei dà per scontato che a parte lei che è un veterinario ...e che quindi si puo permettere di trattare come vuole i proprietari di qualsiasi animale che sia.... bene sappi che dall'altra parte della line non c'è un dizionaro!! ma c'è un cuore e un cervello !!quello che lei ha dimostrato di esserne a corto!! mi auguro che lei sia molto più bravo nel suo lavoro di veterinario di quanto lo sia con il dialogo con gli umani!!!

e dopo di questo messaggio lascerò il forum e non ci tornerò più perche' non tutti si sono dimostrati all'altezza!!!!
ringrazio Anna e whitewolf12

calzinimaya

ma come ti permetti di dare giudizi personali?
io ho giudicato fin dall'inizio la gestione della patologia, non mi sono permessa di dirti che sei un cattivo padrone o altro.
astieniti da giudizi personali, sei sul forum da tre giorni e non mi conosci affatto.