home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  barboncino - brufoli sui testicoli FOTO postata / Morbo di Cushing - Discussione n 89685 - PermaLink
   barboncino - brufoli sui testicoli FOTO postata / Morbo di Cushing

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
mimmo2564

Registrato dal: 04-01-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-01-2015 alle ore 16:39   
ciao, questa mattina mentre facevo il bagnetto a Kikko il mio barboncino , ho notato che aveva tutta la zona dei testicoli " lo scroto per intenderci !! piena di brufoli ,alcuni bianchi e infiammati ed alcuni solo la punta bianca,
premetto che kikko è sempre molto appetente e attivo !!!! qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere??sono in ansia finche' non riesco a vedere il nostro veterinario!!!!!

ciao e grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mimmo2564 il 06-01-2015 16:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-01-2015 17:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-01-2015 19:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-01-2015 21:17 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-01-2015 alle ore 17:50   
Puoi mettere una foto? Istruzioni qui.


0 
 Profilo
mimmo2564

Registrato dal: 04-01-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 19:07   
ciao ! ho cercato di fare del mio meglio con la foto!!però mi sembra che renda bene lo stato della parte


0 
 Profilo
mimmo2564

Registrato dal: 04-01-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 19:13   
ciao ! ho cercato di fare del mio meglio con la foto!!però mi sembra che renda bene lo stato della parte


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 21:46   
Mi sembra ci sia una bella infezione
Non sn un vet

Anticipa la visita dal vet velocemente
NON applicare pomate o creme fai da te ,potresti fare danno



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-01-2015 alle ore 23:15   

ma porca miseria...ma cosa diavolo aspetti a portarlo dal veterinario?che gli cadano i testicoli?
non vedi che è pieno di pustole infette?
che ha una dermatite pazzesca e non immagini il dolore che prova ogni volta che si appoggia da qualche parte?
resto costernata....fosse un brufoletto si può anche avere il dubbio, ma in casi così c'è anche bisogno di chiedere se portarlo o meno?????


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 08-01-2015 alle ore 11:09   
alla faccia dei brufoletti sembra che al posto dei testicoli abbia due cavolfiori!!!
non aspettare che gli esplodano le palle ma portalo prima di subito dal veterinario perché molto probabilmente ha una bella infezione.


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 02:07   
uuu mamma ke roba brutta.. non so aiutarti, non sono vet e non ò mai visto una cosa così.. Io però non aspetterei a portarlo a fare vedere.. Un'infezione magari? non lo so, però non temporeggiare.. dato ke vedo ke ci sono delle piccole lacerazioni magari fai attenzione ke non si lekki continuamente onde evitare ke peggiori la cosa.. se ài voglia tienici aggiornati ke sono curiosa..

kiedo scusa per la mancanza di acca.. tasto rotto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 09-01-2015 02:09 ]


0 
 Profilo
mimmo2564

Registrato dal: 04-01-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 15:48   
ciao! mi rivolgo a quei fenomeni : CALZINIMAYA e BADOEDUDU che hanno risposto al mio problema con un rimprovero controproducente per il caso !!!intanto vorrei precisare che kikko non ha mai mostrato nessun atteggiamento che potesse far pensare ad un problema o una patologia , perche è sempre molto vispo, appetente e non ha nessun dolore sulla parte interessata anche al tatto stesso!! perche mi fossi accorto di qualche problema ,non avrei aspettato il giorno dell'Epifania a pubblicare il post,che purtroppo è stato proprio il giorno che mi sono accorto di questo problema durante il bagnetto!!!poi vorrei precisare come ho scritto sul primo post che io non ho mai avuto dubbi se portarlo o non portarlo dal veterinario , ma siccome abito lontano da una clinica veterinaria ed il mio veterinario non mi rispondeva al telefono.."vista la festivita"' allora con ansia mi sono messo in rete a cercare qualche risposta o almeno qualche parola di conforto!! invece ho potuto constatare PURTROPPO, che ci sono dei maestrini che a quanto pare vanno a dormire con i testicoli del proprio cane ...per tenerli sottocontrollo soprattutto che non diventino CAVOLFIORI!!! e poi rivolgendomi sempre al fenomeno che ha dato per certo che si trattasse di UNA BRUTTA DERMATITE CHE NON CI IMMAGINIAMO NEMMENO IL DOLORE CHE IL CANE POSSA SENTIRE" ... BEH IL NOSTRO VETERINARIO HA SUBITO DETTO CHE NON SI TRATTA DI UNA DERMATITE , E SIAMO IN ATTESA A ORE DELL'ESITO SIA DELL'ECOGRAFIA ALLE GHIANDOLE SURRENALI CHE AI TESTICOLI E DEGLI ESAMI DEL SANGUE!!!! comunque resto fedele al fatto che appena abbiamo gli esiti li pubblicherò per gli altri!!!
speriamo in bene ciao KIKKO.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2015 alle ore 16:03   
Fare del sarcasmo sulle persone che si sono interessate e' poco gentile e inappropriato


Calzinimaya e ' un medico veterinario
Dadoedudu e ' una ns utente da tempo e ottima conoscitrice dei cani

Cosa sarebbe quel fiorire di placche pustole arrossamenti sui testicoli del tuo cagnolino ?





0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi