Papilloma nel gomito zampa anteriore. - FOTO postata


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



labradorina54

Salve a tutti, la mia Maya ha un papilloma nel gomito della zampa che è diventato grosso come una bella bacca di goji. Il veterinario ha sempre detto che è un tumore benigno e di lasciarlo lì, senza intervenire chirurgicamente.
Ho alcuni dubbi e vorrei da voi dei consigli...
Il papilloma è una specie di verruca ? Se è così non si può togliere chirurgicamente ma solo con azoto e adesso che è così grossa l'azoto non funzionerebbe più se non farle venire un buco fino all'osso....non si riuscirebbe a far seccare perchè troppo grossa.
Tagliarla con il bisturi se è simile alla verruca ricrescerebbe subito ?
Lasciarla lì è brutta esteticamente e lei spesso se la lecca, chissà se le fa male ?
Non so cosa fare ?
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Grazie a tutti.
Ciao.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-01-2015 21:52 ]

lillina

Metti foto

calzinimaya

metti almeno una foto....


whitewolf12

non sono vet e sicuramente calzinimaya saprà rispondere meglio di me.. comunque il mio cane a avuto il papilloma quando era più cucciolo ma a quanto mi avevano detto i vet ke avevo visto il papilloma è tipo un erpes ma ke colpisce solo le mucose, dalla bocca all'ano alla vagina ecc.. sei sicuro quindi ke quello sul gomito sia un papilloma? Il mio sul gomito a un paio di croste ke ora non mi ricordo esattamente cosa sono ma comunque non papillomi, sono tipo un batterio, non ricordo, ora guardo se ce l'o scritto da qualke parte.. Comunque queste croste a lui davano fastidio e se le leccava, poi o messo dell'olio tea tree per disincentivarlo e a smesso di leccare.. ora piano piano stanno sparendo da sole e lui non si lecca più..

Kiedo scusa per mancanza di acca, tasto rotto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 04-01-2015 22:27 ]

calzinimaya

white credo che il tuo cane abbia avuto un tipo diverso di papillomatosi, tipica del cane giovane.
il papilloma in se è un tumore benigno che origina da cellule epiteliali, quindi può benissimo comparire sulla pelle.

whitewolf12

A ok.. capito grazie, non sapevo ke ci fossero più tipi di papillomi.. interessante!! ma ogni tipo di papilloma a un nome diverso o vengono tutti definiti allo stesso modo? per dire.. c'è un nome specifico per il papilloma "giovanile" e uno specifico per quello dell'età adulta o vengono tutti definiti genericamente allo stesso modo? ora mi faccio qualke ricerca in merito..

labradorina54

Ecco la foto del papilloma, la macchia scura sul pelo è stata causata da alcune gocce di propoli (disinfettante delle api).
Grazie.


Maya ha sette anni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: labradorina54 il 11-01-2015 21:49 ]

lillina

Non sono un vet ,ma vista la foto ,lo farei togliere anche solo per la possibilità che scontrandolo si stacchi o si ulceri o si infetti ,vista la forma e la posizione

dadoedudu

non sono vet ma anche io concordo con Lillina
il fatto che sia sul gomito lo espone a Sfregamenti continui continue sollecitazioni quindi credo anche io così a naso che sarebbe opportuno toglierlo il prima possibile.

whitewolf12

Guarda, abbiamo appurato ke non è lo stesso papilloma ke à avuto il mio cane ma comunque se di papilloma si tratta... a me avevano detto ke se quelli ke aveva in bocca il mio cane diventavano troppi o troppo grossi o se si fossero ulcerati sarebbero stati da togliere poikè riskiano di diventare dei veri e propri tumori, voglio scongiurare e magari non vale la stessa cosa per il tuo ma date le dimensioni concordo ank'io con lillina per farlo togliere.. A me per il mio avevano anke consigliato di fare una cura per le difese immunitarie ed effettivamente dopo 15 giorni di cura i suoi papillomi in bocca si erano rimpiccioliti per poi andare a sparire nei 15 giorni successivi.. a te il tuo vet ti à detto nulla a riguardo? senti magari anke altri pareri veterinari..

labradorina54

Desideravo il parere di un veterinario ma purtroppo non c'è stato....
Il papilloma non è cresciuto così dalla sera alla mattina , sono già alcuni anni, ma fin da subito l'avevo fatto notare al veterinario il quale mi aveva sempre rassicurato che non era nulla di grave...un papilloma o tumore benigno ha sempre detto, lasciamolo lì , mi ha sempre detto, non dà fastidio....e alla mia preoccupazione che si sarebbe potuto strappare se urtava qlcosa oppure rimaneva incastrato , allora mi rispondeva che avrebbe sanguinato un pò e basta.
Tutte le persone che lo vedono e non sono competenti mi chiedono che cosa sia, e in tutta sincerità non piace neppure a me quel "coso" lì, poi c'è stato un signore che possiede tanti labrador e ha studiato un po' di veterinaria, che l'ha identificato nel modo giusto e cioè un papilloma e pure lui mi ha detto che anche i suoi cani ne hanno in testa ma glieli lascia stare.
Ora io desideravo sapere se lo faccio togliere poi ricresce ? perchè le verruche non si tolgono col bisturi ma con l'azoto e solo se sono piccoline. O no ?
Grazie a tutti.
Ciao.

labradorina54

Come mai non rispondono i vet ????


misssmith

Apri un topic nella sezione vet risponde, con titolo esplicativo, breve riassunto e foto.


Comunque, faccio presente che su questo forum i vet partecipano su base volontaria e rispondono a loro discrezione, come riportato sul regolamento. Non è un pronto soccorso e non è uno studio a pagamento, quindi occorre portare pazienza. Grazie.