home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Papilloma nel gomito zampa anteriore. - FOTO postata - Discussione n 89657 - PermaLink
   Papilloma nel gomito zampa anteriore. - FOTO postata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
labradorina54

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-01-2015 alle ore 19:41   
Salve a tutti, la mia Maya ha un papilloma nel gomito della zampa che è diventato grosso come una bella bacca di goji. Il veterinario ha sempre detto che è un tumore benigno e di lasciarlo lì, senza intervenire chirurgicamente.
Ho alcuni dubbi e vorrei da voi dei consigli...
Il papilloma è una specie di verruca ? Se è così non si può togliere chirurgicamente ma solo con azoto e adesso che è così grossa l'azoto non funzionerebbe più se non farle venire un buco fino all'osso....non si riuscirebbe a far seccare perchè troppo grossa.
Tagliarla con il bisturi se è simile alla verruca ricrescerebbe subito ?
Lasciarla lì è brutta esteticamente e lei spesso se la lecca, chissà se le fa male ?
Non so cosa fare ?
Qualcuno ha avuto esperienze simili ?
Grazie a tutti.
Ciao.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-01-2015 21:52 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2015 alle ore 22:01   
Metti foto


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-01-2015 alle ore 22:01   
metti almeno una foto....



0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 04-01-2015 alle ore 22:23   
non sono vet e sicuramente calzinimaya saprà rispondere meglio di me.. comunque il mio cane a avuto il papilloma quando era più cucciolo ma a quanto mi avevano detto i vet ke avevo visto il papilloma è tipo un erpes ma ke colpisce solo le mucose, dalla bocca all'ano alla vagina ecc.. sei sicuro quindi ke quello sul gomito sia un papilloma? Il mio sul gomito a un paio di croste ke ora non mi ricordo esattamente cosa sono ma comunque non papillomi, sono tipo un batterio, non ricordo, ora guardo se ce l'o scritto da qualke parte.. Comunque queste croste a lui davano fastidio e se le leccava, poi o messo dell'olio tea tree per disincentivarlo e a smesso di leccare.. ora piano piano stanno sparendo da sole e lui non si lecca più..

Kiedo scusa per mancanza di acca, tasto rotto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: whitewolf12 il 04-01-2015 22:27 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-01-2015 alle ore 22:28   
white credo che il tuo cane abbia avuto un tipo diverso di papillomatosi, tipica del cane giovane.
il papilloma in se è un tumore benigno che origina da cellule epiteliali, quindi può benissimo comparire sulla pelle.


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 04-01-2015 alle ore 22:50   
A ok.. capito grazie, non sapevo ke ci fossero più tipi di papillomi.. interessante!! ma ogni tipo di papilloma a un nome diverso o vengono tutti definiti allo stesso modo? per dire.. c'è un nome specifico per il papilloma "giovanile" e uno specifico per quello dell'età adulta o vengono tutti definiti genericamente allo stesso modo? ora mi faccio qualke ricerca in merito..


0 
 Profilo
labradorina54

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-01-2015 alle ore 21:40   
Ecco la foto del papilloma, la macchia scura sul pelo è stata causata da alcune gocce di propoli (disinfettante delle api).
Grazie.


Maya ha sette anni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: labradorina54 il 11-01-2015 21:49 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 08:43   
Non sono un vet ,ma vista la foto ,lo farei togliere anche solo per la possibilità che scontrandolo si stacchi o si ulceri o si infetti ,vista la forma e la posizione


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 10:25   
non sono vet ma anche io concordo con Lillina
il fatto che sia sul gomito lo espone a Sfregamenti continui continue sollecitazioni quindi credo anche io così a naso che sarebbe opportuno toglierlo il prima possibile.


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 12-01-2015 alle ore 13:16   
Guarda, abbiamo appurato ke non è lo stesso papilloma ke à avuto il mio cane ma comunque se di papilloma si tratta... a me avevano detto ke se quelli ke aveva in bocca il mio cane diventavano troppi o troppo grossi o se si fossero ulcerati sarebbero stati da togliere poikè riskiano di diventare dei veri e propri tumori, voglio scongiurare e magari non vale la stessa cosa per il tuo ma date le dimensioni concordo ank'io con lillina per farlo togliere.. A me per il mio avevano anke consigliato di fare una cura per le difese immunitarie ed effettivamente dopo 15 giorni di cura i suoi papillomi in bocca si erano rimpiccioliti per poi andare a sparire nei 15 giorni successivi.. a te il tuo vet ti à detto nulla a riguardo? senti magari anke altri pareri veterinari..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.251 Secondi