Gatto con ossicino in bocca o avvelenato


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fedor

Salve
E' la 1 volta che entro in questo forum e ringrazio tutti a chi vorra' darmi delle risposte.

1) Ho nell'azienda di campagna un gatto di 7 mesi super attivo, sta nel recinto durante il giorno la sera lo chiudiamo nei magazzini.

2)2 gioni fa riaprendo i magazzini, il gatto è cambiato , assurdo, bocca chiusa costantemente, leggera bava labbro inferiore, non mangia da 2 giorni, tramite una siringa 5-6 volte al giorno gli do del latte per mantenere liquidi e nutrimento, purtropo è successo venerdi e oggi Sabato ho deciso di riportarlo a casa per andare a cercare un veterinario ma oggi sono chiusi , vivo in un paesino sperduto, aprono lunedi.

3) Dopo aver somministrato alcune volte anche latte caldo con 2-3 gocce di propoli antibiotico naturale, al gatto non cola piu' la bava, ma continua a tenere le labra chiuse, ora pero' si fa accarezzare sotto il mento, e ogni tanto con la bocca accenna a quelle smorfie di dolore, o che si vuole togliere qualcosa che sta nel palato ma non ci riesce. Non riesco a capire se è il palato o ha la bocca arrossata.

4) A casa abbiamo un gatto, e secondo mia sorella che lo cresce da 15 anni, il mio non è avvelenato perchè comunque è vispo, certo non mangia, ma ha la coda in su, occhi normali, solo la bocca sono 2 giorni è costamentemente chiusa, e chiaramente è debole cerca di dormire sempre.

La mia domanda è : Secondo voi è avvelenato ? O ha solo qualche ossicino nella bocca ? Perchè qui ci vogliono 2 giorni per arrivare a lunedi sera per il veterinario ,spero di riuscirci. La mia paura che propio da quando non mangia ho trovato un topolino morto vicino alla ciotola, non vorrei che avesse morso il topino e questo portava dentro di se qualche sostanza topicida perchè mio padre ogni tanto qualche bustina la mette. Grazie per l'attenzione.

misssmith

Ti consiglio di trovare una clinica aperta.

eghinlove

Quoto miss!!
Trova una clinica, è davvero urgente capire che lesione o trauma ha in bocca!!
E fra l'altro il latte è indigesto per i mici