home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con ossicino in bocca o avvelenato - Discussione n 89504 - PermaLink
   Gatto con ossicino in bocca o avvelenato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
fedor

Registrato dal: 20-12-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-12-2014 alle ore 23:01   
Salve
E' la 1 volta che entro in questo forum e ringrazio tutti a chi vorra' darmi delle risposte.

1) Ho nell'azienda di campagna un gatto di 7 mesi super attivo, sta nel recinto durante il giorno la sera lo chiudiamo nei magazzini.

2)2 gioni fa riaprendo i magazzini, il gatto è cambiato , assurdo, bocca chiusa costantemente, leggera bava labbro inferiore, non mangia da 2 giorni, tramite una siringa 5-6 volte al giorno gli do del latte per mantenere liquidi e nutrimento, purtropo è successo venerdi e oggi Sabato ho deciso di riportarlo a casa per andare a cercare un veterinario ma oggi sono chiusi , vivo in un paesino sperduto, aprono lunedi.

3) Dopo aver somministrato alcune volte anche latte caldo con 2-3 gocce di propoli antibiotico naturale, al gatto non cola piu' la bava, ma continua a tenere le labra chiuse, ora pero' si fa accarezzare sotto il mento, e ogni tanto con la bocca accenna a quelle smorfie di dolore, o che si vuole togliere qualcosa che sta nel palato ma non ci riesce. Non riesco a capire se è il palato o ha la bocca arrossata.

4) A casa abbiamo un gatto, e secondo mia sorella che lo cresce da 15 anni, il mio non è avvelenato perchè comunque è vispo, certo non mangia, ma ha la coda in su, occhi normali, solo la bocca sono 2 giorni è costamentemente chiusa, e chiaramente è debole cerca di dormire sempre.

La mia domanda è : Secondo voi è avvelenato ? O ha solo qualche ossicino nella bocca ? Perchè qui ci vogliono 2 giorni per arrivare a lunedi sera per il veterinario ,spero di riuscirci. La mia paura che propio da quando non mangia ho trovato un topolino morto vicino alla ciotola, non vorrei che avesse morso il topino e questo portava dentro di se qualche sostanza topicida perchè mio padre ogni tanto qualche bustina la mette. Grazie per l'attenzione.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-12-2014 alle ore 23:15   
Ti consiglio di trovare una clinica aperta.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 22-12-2014 alle ore 15:53   
Quoto miss!!
Trova una clinica, è davvero urgente capire che lesione o trauma ha in bocca!!
E fra l'altro il latte è indigesto per i mici


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi